Anna : [post n° 5238]

help esame di stato!

Ciao a tutti!
Mi sono laureata al Politecnico di Milano-Bovisa proprio settimana scorsa e volevo provare l'esame di stato del 24/06/2003.
Con la riforma dell'ordinamento potrò firmare solo progetti di progettazione (e non anche di restauro, urbanistica, ecc.)? Fino a ora un architetto poteva firmare progetti di qualsiasi natura, cosa succederà agli architetti del 2003?
Qualcuno può spiegarmi se e quali limitazioni avremo?
Ci si potrà iscrivere a più settori facendo più esami di stato? Questi cambiamenti avverranno da gennaio 2004 o sono già entrati in vigore?
Dato che sono completamente all'oscuro a riguardo (non conoscendo nessuno che abbia già fatto l'esame) vorrei sapere cosa studiare e su quali libri?! Quale tema è considerato il più facile (forse restauro?)! E' vero che ci sono 3 temi (progettazione, urbanistica e restauro) e che si può scegliere uno di questi da svolgere in 8 ore? Cosa si deve portare in quel giorno fatidico? E' consentito portare manuali oppure no? E se si dovesse percaso passare lo scritto, l'orale in cosa consiste? Ci sono temi già svolti per la sede di Milano e se sì, dove posso trovarli? Vi sono trucchi per potersi preparare in modo da poterlo passare o tutto è affidato alla fortuna?
Scusate se ho fatto tante domande, ma vorrei essere maggiormente informata su questo argomento (dato che non so nulla) proprio per sapere a cosa devo andare incontro e potermi così preparare al meglio!
Ringrazio fin d'ora se cortesemente potete rispondermi a questo indirizzo:
email
Grazie mille!
Anna
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.