cirillocacace : [post n° 6860]

esami di stato

ma che senso ha fare questo cazzo di esame!!!! uno dopo un mese che siè laureato e ha sostenuto quasi 40 esami si ritrova a fare questo esame completamente a mano, che unarchitetto sul lavoro non fa a mano praticamente niente!!!! W l'ITALIA e le sue cazzate
INO :
MA CHE DICI, PAZZO! E' B E L L I S S I M O FARE L'ESAME DI STATO.
olmo :
Ho sostenuto ieri l'esame di stato e non ho mai visto niente di cosi anacronistico ed inutile.
E come chiedere ad un scienziato di fare una ricerca sul cancro basandosi su metodi e mezzi di 100 anni fà.
Scusa ma la vedo un'altra futile burocratica e dispendiosa caratteristica del nostro bel paese.
olmo
INO :
Naturalmente sono con te d'accordo, Olmo, e capisco che grande sforzo, disidratazione e fame abbiano liso la tua capacità di intendere l'ironia del mio M A I U S C O L e t t o !
Naturalmente non mi piace farmi stroncare una mazzetta da 48+285 €uri su un ex tempore stupido ( parola del commissario ) e improponibile, quantomeno distante da ogni simulazione del vero. Come vi è andata?
Chri :
Volevo intervenire a proposito dell'inutilità dell'esame di stato. Quando l'ho fatto io, l'anno scorso a Napoli, ho solo potuto confermare quanto mi avevano detto.
Non si tratta di una prova di architettura ma di un concorso di resistenza fisica, nervosa, psicologica e atletica.
Una farsa in pieno stile italico dove il 70/80% dei candidati sono raccomandati e i restanti sperano di trovare un modo in extremis per esserlo. Una buffonata indegna per gli esaminati e gli esaminatori. Un pasticcio modello "magna magna" perchè qualcuno pure ci deve guadagnare in tutto ciò. Purtroppo però è solo un anticipazione dei ladrocini a cui una volta entrato nel mondo del lavoro bisogna sopportare (corporazioni, enti, casse varie....).
Forse in Italia di più anacronistico c'era solo il servizio militare, ma quello lo hanno tolto....mentre l'esame di stato lo stanno addirittura "arricchendo" di nuove proposte.
Per la cronaca io sono stato fortunato per 2 motivi: primo perchè a Gennaio c'erano condizioni ambientali leggermente migliori di Giugno (anche se al Palapartenope qualcuno capitò in banchi dove ci pioveva sopra) e secondo perchè ce l'ho fatta al primo colpo con un meraviglioso 13/20 trionfo della buffonata perchè non si capisce l'utilità e il criterio con cui viene assegnato il punteggio.
Pazienza ragazzi ci vuole pazienza.
Saluti a tutti.
lino :
ok L'esame di stato è una cazzata, noi del vecchio ordinamento dopo 10 anni di facoltà (A NAPOLI) una volta dottori non possiamo ancora firmare ! I geometri e i periti invece si !piccola differenza 10 anni di studio in più rispetto a loro ed ancora non siamo equiparati a loro !grandiosa cazzata !impiccate i politici che l'hanno proposta, subito!
ciao e scusate il nervoso, quando ci vuole ci vuole !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.