franco_73 : [post n° 69276]

info su spese scaricabili

Ciaoo
vorrei fare gli auguri a tutti , ma soprattutto ai gestori del sito che grazie alla loro pazienza e passione riescono ad aiutarci nei nostri mille problemi!!!
vorrei fare la mia richiesta di consiglio:
sapete farmi un elenco di cosa si può scaricare come spese , avendo la partita iva?
oppure sapete dirmi dove scaricare una guida che insegna come gestire le proprie spese di lavoro?
grazie mille ciaooo
nimue :
x franco: puoi scaricare tutto ciò che nella ricevuta porta il tuo nome: la ricevuta di una raccomandata opp. di un ristorante nel quale, x es., hai fatto una cena di lavoro, le ricevute delle ricariche del cellulare che usi per lavorare etc... Ma penso che tu faccia prima a chedere al tuo commercialista ...
Ronin :
quel che dice nimue NON corrisponde al vero (molte spese anche se portano il tuo nome possono essere scaricate al 50%, e altre non potrebbero essere scaricate cmq, anche se c'è chi lo fa eludendo il fisco), ti consiglio una guida sintetica:
www.centrostudicni.it/guida_professione/ (vol I)

altrimenti c'è sempre la guida dell'ordine commercialisti di milano (quella però è un libro... si paga... ma sempre meno di un commercialista...)
franco_73 :
grazie ronin..quello che mi serve è sapere in modo indicativo cosa posso scaricare prima di andare da un commercialista cosi da organizzarmi con domande e informazioni su cosa scaricare ...
grazie ciaooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.