paola : [post n° 69390]

costi di costruzione regione lazio

Ciao a tutti! Dunque, visto che è Natale... se c'è in giro un'anima pia che abbia modo di darmi una mano... mi farebbe davvero un regalone!
Dunque, devo fare una dia per la realizzazione di una tettoia in legno con tetto (tegole) su un terrazzo, il Municipio di competenza mi chiede di allegare computo metrico estimativo (so cos'è, ma mi chiedevo in che forma deve essere redatto in questo caso particolare) e contributi di costruzione... per questi ultimi poi sto cercando ma non so nemmeno bene cosa!
Qualunque aiuto mi sarà prezioso!
Grazie e Auguri a tutti!!
Paola


Non l'ho mai fatto
delli :
per fare il cme ti consiglio di prendere un listino opere edili (in lombardia è edito dalla cciaa) che viene usato come riferimento e, usando quelle voci fai l'elenco delle lavorazioni che entrano in gioco (tipo.. che so: scavo per fondazione, casseri, ca, ferri per plinti, struttura in legno... magari voce a corpo ce hai già un preventivo...) poi calcoli le quantità e... hai finito... immagino che ti faranno pagare una % di quel cme (forse definita dalla classe dell'edificio o come fisso... questo dipende da comune a comune e da regione a regione...)
per il contributo di costruzione... penso intendano la percentuale sul cme perchè la tua terrazza era snr e rimane snr... quinid in teoria, come costo di costruzione l'hai già pagata...
questo a grandi linee e con "ragionamento da lombardia".... non so nel lazio come si comportino...
bye bye
paola :
Grazie delli!
mi metto al lavoro!
Ciaooo!
paola
nico_cad :
se non riesci contatta l'ufficio relaazioni con il pubblico al numero verde

800 01 22 83
24h su 24
gratuito
ciao ciao
paola :
già fatto, ma loro per aiutarti a trovare la legge di cui hai bisogno ti chiedono informazioni più precise tipo anno e n.
ma se li avessi saputi l'avrei cercata da sola!
cmq è possibile che ci siano leggi comunali in materia (la tettoia sarebbe a roma)
ma ancora peggio mi hanno detto che servono anche i calcoli statici per il genio civile....
Valter :
Devi computare analiticamente (tutte le quantità) le opere che hai progettato e calcolarne il costo in base al Prezzario Regione Lazio 2002. Ti verrà fuori un "costo di costruzione", che va riportato in una perizia da giurare di qualsiasi Tribunale (alla Cancelleria Civile, si presenta, ci si mettono le marche, è facile); gli oneri concessori da pagare sono il 10% di quel costo.
Se hai bisogno di maggiori notizie fammi sapere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.