tom : [post n° 70089]

voglio lavorare a londra

Ciao colleghi,
sto seriamente pensando di passare un anno o due a londra....come esperienza lavorativa...di vita...e soprattutto per la lingua!

...sapete darmi qualche consiglio o dritta su come muovermi per cercare lavoro?...magari qualcuno di voi ha fatto la mia stessa scelta...

grazie in anticipo!

e buon anno a tutti!
Campanellino :
www.chapmantaylor.com

Prova a mandare il Curriculum a loro...ci lavora una mia amica che si è trasferita a Londra. E' uno studio dove lavorano oltre 100 persone, fanno progetti grandi e c'è gente di tutto il mondo...magari ti interessa.

Comunque che monotonia...capisco che l'Italia non offra grandi sbocchi lavorativi....ma quando si parla di trasferirsi all'estero tutti pensano sempre e solo a Londra, uff...che noia!!! Ci sono anche altri paesi/città che per l'architettura valgono altrettanto e anche di più come ad esempio Olanda, Spagna e altri ancora...
barby :
A proposito di olanda....conosci qualcuno anche la'......
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ema :
personalmente ti consiglio Dublino. Io sono qui.
Gaia :
a me interessa Dublino, mi sapresti dare qualche dritta? grazie
ema :
lascia mail e ci sentiamo nei prossimi gg.
klare :
ciao a tutti ,
ho vinto una borsa di studio Leonardo per uno stage e devo entro breve cercarmi uno studio ... vorrei avere qualche suggerimento in proposito... anche io avevo pensato a Londra dato che mi hanno detto ( nn so se devo considerarla una legenda metropolitana) che cmq si viene pagati anche solo per una stage..
Londra in piu' e' ottima anche per la lingua ...Ma le possibilità sono molte dato che come meta ho scelto anche la Spagna...i dubbi mi assalgono quindi vi prego se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e' bene accetto grazie
:)
tom :
...intanto grazie a tutti per le risposte!

...poi ci tengo a precisare...io pensavo a londra perchè mi sembrava un valido compromesso tra lingua e architettura...vi confesso che se dovessi scegliere solo in base all'architettura, mi piacerebbe l'olanda...

...certo che anche dublino nn sarebbe male...la città è stupenda e forse più a portata di tutti...

ciao e grazie
tom :
ciao ema, come hai fatto a trovare a dublin?....e soprattutto...conoscevi benissimo l'english?

saluti
lisa :
Ciao Tom,
in questo periodo so che Foster, a Londra, cerca architetti italiani. Una mia amica è appena stata assunta e comincia lunedì. Vai sul sito e vedi come fare per inviare il curriculum. Pensa in grande e buona fortuna!
tom :
Grazie Lisa!
eh :
Ciao Lisca,
in questo periodo so che Peter Eisneman, a New York, cerca architetti italiani (meglio se brianzoli) che sappiano usare autocad anche in 3d. Un mio amico è stato appena assunto e comincia martedì. Vai sul sito e vedi come fare per inviare il curriculum. Pensa in grande (spara qualche cavolata in meno) e buona fortuna!
ema :
come ho fatto? Portfolio digitale e cv via mail

Inglese? Penosetto, ma ottime capacità pc e portfolio (per giovane italiano) nn malvagio
Ju :
Ciao devo anche io preparare il porfolio per spedirlo a destra e a manca in primis studi come quelli citati..
mi date un consiglio su come articolarlo?sopratutto perchè molti rihicedono semplicemente una sola pagina A4. Lo si manda generalm in formato pdf?o anche stampato?
ema :
-una sola pagina? mi è nuova....
-io uso pdf
-devi articolarlo in base alle tue esperienza, io per esempio ho quasi solo concorsi che sono il mio punto (modesto) di forza...qlc riconoscimento in cose piccole...specifico piccole, altrimenti "mm" si sente offesoo :-)
lisa :
Caro eh,
ho letto solo ora la tua risposta e veramente credo che la gente come te guardi questi annunci solo per litigare.
Spero che Tom abbia seguito il mio consiglio e se vorrà posso anche dargli la mail della mia amica che sicuramente saprà dargli dei consigli.
Menomale che c'è gente arrendevole come te così ci sarà sempre spazio per gente determinata come noi!Tanti baci
tom :
...ahahahah...grande lisa!

...l'ho pensato anch'io quando l'ho letta...e cmq
credo che a pensare in piccolo si faccia sempre in tempo...

un po' di entusiasmo ragazzi!

saluti lisa, e buon lavoro!

email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.