bea : [post n° 70172]

RICHIESTA DI AIUTO

Salve a tutti e buon 2006... devo trasformare disegni dwg in pdf come faccio? premetto che attualmente riesco a trasformare i disegni in pdf ma quando apro il pdf o lo stampo vede alcune righe più scure e altre illeggibili. mi potete aiutare ?
grazie.
valeria :
Credo che tu deva impostare tutto sul layout e stampare con la stampante virtuale PostScript Level2 (dovrebbe essere scritto cosi!) ottenendo in sostanza un file eps. dopo di che apri l'eps con Photoshop e salvi in pdf.

Il pc alle volte per motivi che non so fa quello che vuole lui e come risultato hai righe di diverso spessore o illeggibili. cmq impostando la stampa su layout (e non sul modello!!) si risolve spesso questo problema.
spero di averti aiutata!

Vale
aleark :
ciao barbara per stampare in pdf i dwg ti conviene usare dei programmi scaricabbili da internet come "cute PDF writer" che va installato nel computer. installandolo apparirà nella lista delle stampanti di qualsiai programma una stampante virtuale che ti permetterà di stampare i tuoi lavori in qualsiasi formato. n.b funziona come un plotter normale solo che al posto di stampare su carta stampa su pdf utilizzando gli spessori linea i colori e tutto quello preimpostato sui disegni cad..
in facoltà usiamo molto questo metodo per allegerire il lavoro nel nostro centro stampa. se vorrai ulteriori informazioni mi puoi contettare al mio indirizzo mail
email
ciao ciao
nico_cad :
potresti postare nella sezione giusta forum cad?
avrai risposte assicurate!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.