gianni : [post n° 77666]

autorizzazioni per negozio

ciao a tutti, premesso che sono un giovane arch. ; un cliente deve allestire urgentemente una piccola attività(spazio espositivo di rappresentanza), mi ha chiesto di fare tutte le autorizzazioni e le pratiche necessarie per stare in regola; qualcuno sa dirmi quali sono le principali? grazie !
fiamma :
...ma perchè la gente viene da noi con le urgenze? ci avranno preso per un pronto soccorso? mah!

se devi fare opere interne, incamminati nell'iter della d.i.a. e procedi tranquillo. Altrimenti o comunque in conseguenza di ciò, mi vien da suggerirti di guardare al regolamento d'igiene per l'attività in questione, magari passa direttamente alla asl per informarti (nodo cruciale, in genere, è la questione dei bagni/antibagni/spogliatoi), poi controlla un po' come sta messo per le barriere architettoniche e se ha un minimo di uscita di sicurezza in caso d'incendi (anche i materiali di questo negozio poi...) . Ripeto, se fai una d.i.a. è già tutto compreso nella modulistica del tuo comune. Stai attento alla categoria catastale, perchè altrimenti ti tocca entrare nel magico mondo del cambio di destinazione d'uso e.....bel battesimo del fuoco!
in bocca al lupo!
p.s. senza paura di sembrar meno furbo, chiedi chiaramente al cliente tutto quel che ha sull'immobile in questione perchè devi avere un quadro completo della situazione
gianni :
grazie fiamma, buona giornata!
delli :
divertente... :D
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.