serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 marzo 2006

i post di mercoledì 15 marzo 2006

aLICE : [post n° 77675]

facciate sospese

Chi può senza difficoltà indicarmi una guida pratica alla progettazione di facciate sospese?Grazie per le eventuali risposte
carlo : [post n° 77669]

ho bisogno di un consiglio

ho bisogno del testo unico "Norme tecniche per le costruzioni" D.M. 14 settembre 2005 pubblicato nel G.U. del 23 settembre 2005 n° 222. Ovvero il testo aggiornato.
ho già scaricato il pdf dal sito di bosetti&gatti, ma sono 405 pagine che dovrei stampare con stampante a getto d'inchiostro.forse mi conviene comprare direttamente il testo unico.
sono andato in libreria, ma non avevano testi che potevo consultare immediatamente, mi hanno detto le
gianni : [post n° 77666]

autorizzazioni per negozio

ciao a tutti, premesso che sono un giovane arch. ; un cliente deve allestire urgentemente una piccola attività(spazio espositivo di rappresentanza), mi ha chiesto di fare tutte le autorizzazioni e le pratiche necessarie per stare in regola; qualcuno sa dirmi quali sono le principali? grazie !
gaeza : [post n° 77637]

parco urbano e fluviale

ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni sulla progettazione di parchi urbani e fluviali?
esistono dei siti con esempi.
grazie x l'aiuto.
gimbri : [post n° 77600]

pianta digitale sicilia

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare una pianta digitalizzata di parte della regione sicilia? in particolare la valle dell'acate, tra la provinca di ragusa e quella di agrigento!
grazie a tutti
gimbri : [post n° 77598]

pianta digitale sicilia

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare una pianta digitalizzata di parte della regione sicilia? in particolare la valle dell'acate, tra la provinca di ragusa e quella di agrigento!
grazie a tutti
Sicurezza grattacieli : [post n° 77587]

Sicurezza grattacieli

Sono in cedca di materiale circa la gestione dell'apparato di sicurezza negli edifici ad elevata estensione verticale,con particolare riferimento a quelli raggruppanti al proprio interno molteplici attività.Chiedo,con la vostra esperienza,quale sia la letteratura di riferimento e l'indicazione di testi,materiale,siti e riviste specializzate per sviluppare tali argomenti.Mi interessano notizie circa la prevenzione dei rischi all'interno di un grattacielo con riferimento al rischio attentati,rischio incendi e rischi generici,amplificati dall'altezza del fabbricato,per gli occupanti
alba : [post n° 77585]

parcheggio , fattibilita economica

vorrei sapere in quale sito posso trovare informazioni su parcheggi soterranei costruiti.Sto svolgendo un esame in cui mi viene chiesto uno studio di fattibilita economica dei parcheggi.
possono essere costruiti anche al estero.
mari : [post n° 77575]

elenco professionisti

ciao tutti, avete qualche consiglio specifico da darmi su come impostare il cv per inserimento nell'elenco di professionisti per affidamento di incarico? grazie
Lolla! : [post n° 77570]

suggerimenti x trovare lavoro

Scusate ma avrei bisogno di alcuni suggerimenti, sono un giovane architetto con uno studio in centro città a genova, principalmente collaboro con altri studi di architettura, ma questo periodo è un pò di crisi ed è piuttosto difficile mantenersi il lavoro. Vorrei lavorare di più con clienti privati ma non riesco a raggiungerli. Come si fa? Da che parte si comincia?Grazie ciao a tutti!

i post di mercoledì 15 marzo 2006