Massimo : [post n° 83127]

rischi per rinuncia incarico

Ho la necessità di rescindere un contratto con un cliente. La lettera di incarico professionale che ci lega riguarda la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché la D.LL., l’accatastamento e l’abitabilità di un edificio residenziale; attualmente l’edificio è in fase di realizzazione per cui manca solo il completamento della D.LL. e le pratiche conclusive, ma i rapporti tra me ed il cliente sono ormai al limite della tolleranza e non ho alcuna voglia di proseguire. I motivi per cui devo rinunciare all’incarico discendono da aspetti caratteriali del cliente che comunque minano il necessario rapporto di fiducia cliente/professionista ed il ruolo del professionista in cantiere. Considerando che il cliente in questione è un tipo sempre pronto ad andare in tribunale, cosa rischio rescindendo unilateralmente il contratto? Nella lettera di incarico firmata dalle parti non è stata trattata questa possibilità. Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri consigli, Massimo.
Ronin :
raccomandata di rescissione contratto e rinuncia a... quel che non hai ancora svolto, per venir meno rapporto di fiducia, blabla.
Il rischio penale è nullo, naturalmente il rischio vero è quello di non essere pagato nemmeno per la parte svolta, con conseguente strascico giudiziario
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.