alba : [post n° 88389]

questione di volumetria....

Allora la quetione è questa: ho un lotto di terra dove posso costruire 180 mq (sup. catastale 360mq). Ho verificato tutte le distanze e posso costruire in aderenza dato che gli edifici confinanti (che sono proprio sul confine del mio lotto) non hanno nessun tipo di apertura sul lato che mi interessa.
Ho fatto fare la visura catastale. Oggi, in comune, il tecnico mi dice che devo anche verificare che questo mio lotto abbia effettivamente la volumetria costruibile. Nel senso che magari tempo fa la mia particella e quelle intorno erano un un unico lotto e il mio lotto era il cortile sul quale queste insistevano. poi è arrivato un frazionamento e il "cortile2 è diventato un lotto a se stante, ma potrebbe quindi essere che a questo punto non abbia possibilità edificatoria.
Non so se mi sono spiegata bene. ma il punto è: COME FACCIO A SAPERE? Che tipo di ricerca devo fare? perchè il tecnico non è stato molto chiaro in proposito....parlava di un nulla osta ...
Ma scusate quando vado a fare il rogito dal notaio lui dovrà pur sapere se questo lotto è edificabile oppure no....
delli :
è un atto che si fa dal notaio quindi, in teoria, viene registrato in conservatoria e dovrebbe apparire nei documenti che accompagnano il terreno in questione...
bye bye
alba :
....è un qualcosa che devo richiedere in più al notaio? o fa già parte dei documenti che si rilasciano al momento del rogito?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.