giusi : [post n° 89432]

direzione lavori impossibilitata

salve, volevo sottoporvi un quesito.
se si è impossibilitati a seguire i lavori, in qualità di direttore lavori, perchè in maternità a rischio, con l'obbligo del riposo assoluto, cosa si deve fare?
ps: nel mio caso non è possibile farli seguire a un altro e poi pagarlo io, perchè non posso firmare i sal.
vorrei far nominare un altra ersona, ma non so se lo accetteranno, e poi io dovrei rinunciare?
lorenzo :
mi sa tanto che devi rinunciare. Ti consiglio di non far passare tanto tempo per non nuocere al committente e per dargli la possibilità di trovarsi un altro tecnico.
A proposito
Mille auguri!
giusi :
grazie per la risposta. ma vedi la committenza è pubblica, e io non vorrei rinunciarci, sia per ragioni economiche che "sentimentali". poi il l'incarico già c'è l'ho, per loro che differenza c'è se pagano me o una persona che gli propongo. ma la strada burocratica qual'è?
lorenzo :
purtroppo non credo ci sia via d'uscita... il subappalto della direzione lavori non è contemplato....
marco :
credo che esista la possibilità di nominare un tecnico che faccia le tue veci; tu rimani a tutti gli effetti il direttore dei lavori, le direttive in cantiere le porterà il tecnico che incaricherai. Parlane con i committenti, spero che gli amministratori nn saranno così ottusi da farti perdere l'incarico professionale per un lieto evento...
ciao e auguri
marco
Ronin :
devi formare un collegio di direzione lavori: nominerai quindi un assistente del direttore dei lavori che farà le tue veci in cantiere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.