leonardo : [post n° 90182]

...per nico cad e chi lo sa...

dove posso trovare in internet texture valide.......??????in particolar modo volevo chiedere a nico cad che tempo fa aveva inserito dei siti stranieri di riscrivermeli perche' li avevo segnati ma ho perso l'appunto.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi....mi servono persone cielo alberi erba ecc.......

parere
come e' questo?
www.thebest3d.com/dogwaffle/freebies/Texturegallery2/index.htm

e se io facessi delle foto con la fotocamera digitale da utilizzare poi come texture sarebbe la soluzione migliore?



grazie
Guido :
se non lo hai già fatto a vedere su questo sito tutti i link di suggerimento per texture, ti assicuro che ce ne sono moltissime. fare le foto? beh... devi essere bravo se non vengono male, esempio un muro a mattoni devi sapere tenere il bordo della fuga tagliato in alto e comprenderlo in basso , così anche ai due lati. però si può fare. :-)
leonardo :
un ultima domanda
ho iniziato a guardare un po' dei tuoi link e su questo
www.superfici3d.com/texture.php
c'e' un tutorial molto interessante che pero' richiede plug-in offset?
dove lo posso trovare free?
uso photoshop cs italiano.
grazie
nico_cad :
ad essere sincero io utilizzo sempre texture standard per evitarmi un esaurimento nervoso....
non saprei dirti...
della :
hai provato a scaricarne? io ho trovato dei pacchetti completissimi anche se da riordinare...
lorenzo :
con emule puoi scaricare pure autocad, 3d studio, photoshop, ecc...
Ma non è detto che se puoi scaricarli, puoi usarli stando legalmente a posto.
Se fossi in te sarei un pò meno ingenuo e non darei questi consigli barbini. (sappiamo tutti cos'è emule, ma ognuno lo usa a proprio rischio e pericolo)
Ciao
della :
ma le texture sono spesso immagini.. e credi che delle raccolte di immagini siano illegali considerando che le immagini le si possono raccogliere in rete - p. e. cn motori di ricerca - vedi Google immagini - facilmente?
emule non è illegale, può essere illegale quello che scarichi e non tutto.
Dunque quale consiglio barbino? sta a chi scarica sapere cosa sta scaricando ed assumersene le responsabilità, no?
lorenzo :
ci sono delle texture e degli oggetti, ad esempio quelli archvision, quelli della marlin o quelli della dosch, che sono a pagamento e tu se ti fai un giretto su emule li trovi...
Ma pur sempre di software pirata si tratta; non tutto quello che vedi puoi utilizzare...
Se io metto la mia immagine in costume da bagno (wow) su internet, non significa che tu puoi usarla per metterla nei tuoi render... o in pubblicazioni e brochure, che come sappiamo sono a scopo di lucro.
della :
sono 15 anni che utilizzo il computer in maniera professionale e non solo per il cad e per i programmi di grafica. Dunque, per favore, non mettiamoci dietro una cattedra.
Con questo chiudo, perchè non mi va di polemizzare oltre in un topic di una persona che ha chiesto solo dei ragguagli.

Io mi fido dell'intelligenza e del discernimento del mio interlocutore: per questo mi permetto di dargli un'idea dalla quale lui avrà tutto il libero arbitrio per regolarsi e la capacità di capire ciò che si può e ciò che non si può.

Io ho detto di provare a vedere con emule che contiene del materiale esattamente come tutti i siti di cui sopra. D'altronde il discorso di emule è identico a quello dei link ai siti, come hai fatto anche notare tu con l'esempio del costume da bagno.

Dunque, per favore, cerchiamo di parlare considerando che il mondo non è diviso in due categorie: gli stupidi ed ignoranti da un lato, gli intelligenti ed i saputoni dall'altro.
lorenzo :
mi dispiace questo tuo tono... non volevo offenderti.
Pure il "barbina" vorrei che fosse preso con spirito.
Volevo solo che passasse il concetto che emule lo conosciamo veramente tutti; quindi non sono io che voglio fare il purista, visto che lo utilizzo; non andrei però a pubblicizzare in un sito aperto al pubblico un'attività che potrebbe essere illecita.
Sapessi quante risposte si potrebbero dare su questo forum: ti serve autocad free... vai su emule e te lo scarichi; ti servono dei blocchi cad o 3d studio; idem, vai su emule e te li scarichi, mentre a negozio gli stessi blocchi li trovi a 80-90 euro.
Per quanto mi riguarda le immagini che trovi nelle raccolte provengono nel 90% da raccolte a pagamento; alcune volte trovi il cd integro, completo di etichette, altre volte trovi delle immagine mescolate. Come pure le persone e gli alberi...
leonardo :
il mio problena e' che devo unir insieme delle texture e volevo chiedere come si poteva fare creando un effetto continuo anche perche' devo inserire piu' texture d'acqua per far il mare.
te come fai poi a unirle?
leonardo :
mi avevano suggerito di andare su emule ma a detta di un mio amico non si trovano immagini di persone e acqua che poi e' quello che principalmente mi manca.
So per certo che pero' una persona che conosco ha provato a scaricare programmi con emule tipo photoshop e autocad con virus allegati.
Gli e' saltato il computer.
poi non saprei........
lorenzo :
purtroppo a quello che dici tu non c'è soluzione; le texture non "geometriche" (ad es. l'erba, l'acqua, ecc) danno sempre l'effetto ripetizione. Il segreto sta nel giocare direttamente dentro 3d studio col materiale. Potresti per esempio dare (per l'acqua) un colore di sfondo azzurrino e alla texture dell'acqua potresti dare un pò di trasparenza, oltre a giocare sulla scala della texture.
Purtroppo questa fase, oltre a quella delle luci, è proprio l parte più difficile nella realizzazione dei render.
della :
To ho frainteso. Il punto è che il mio non voleva essere un consiglio illecito. Sta ad ognuno distinguere la linea tra lecito ed illecito. Sullo stesso sito del programma viene ribadito che si possono condividere solo cose lecite.
nico_cad :
qui tutto ciò di cui puoi aver bisogno:
www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24

ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.