marta : [post n° 94874]

master

ciao a tutti, sono nel panico più completo..sto scegliendo fra dei master di primo livello uno tratta il design della luce l'altro il design degli interni..ovviamente sarei più indirizzata verso il secondo ma costa uno sproposito quindi volevo sapere se qualcuno ha frequentao o sa qualcosa del master della luce del politecnico di milano..nn so se troverò degli sbocchi giusti!
Ronin :
qualsiasi master che non sia organizzato da un'azienda, e finalizzato all'assunzione nella stessa, serve più agli ideatori del master che a chi lo frequenta.
alex :
PURTROPPO I MASTER SONO DIVENTATI UN OTTIMO STRUMENTO PER MANGIARE GLI ULTIMI SPICCIOLI AI LAUREATI CHE NON TROVANO LAVORO, O SE LO TROVANO SONO COSTRETTI A GUADAGNARE STIPENDI DA SCHIAVITù...CHE SCHIFO!
La frequentazione di un master post-laurea è diventata ormai prassi comune per non pensare alla disoccupazione. Consiglio la stessa cosa di Ronin (ho frequentato un master universitario di 2° livello scandaloso):o frequenti un master di un'azienda finalizzato all'assunzione nella stessa...oppure CHIEDI, INFORMATI PRIMA DI ISCRIVERTI sulle persone che hanno frequentato quel master negli anni precedenti (informati sui professori/direttori di master che organizzano i corsi etc.)...cIAO
pigmentus :
è una vergona "infinocchiare" i neolaureati con master su master....ma in altri campi non è meglio...una mia amica insegnante di matematica "precaria" dopo 2 anni di SISS per ottenere l'abiltazione all'insegnamento ( non sò quante migliaia di euro abbia speso in tutto..) ora per "guadagnare" quei 2 punti in più per "sperare " (ma fra quanti anni) di avere una cattedra...sarà costretta a frequentare un Master ulteriore (3.000 Euro) questo a 36 anni....ma scherziamo??? Ma a 40 anni essere ancora quì a studiare per cosa'???.....per mantenere quei "Luminari" che sono all'università?.....sempre presi da Meeting, Seminari di Studio, Simposi..ecc..è una guerra tra poveri....anzi tra un "povero ricco" e un "poveraccio"!!!! Saluti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.