lorenzo : [post n° 97532]

cambio di destinazione d'uso

Avrei bisogno di un parere urgentissimo per una CTU da depositare lunedi. Si tratta di un locale accatastato come locale commerciale C/1 sin dall'1971 ma nella licenza edilizia del 68 e nel certificato di agibilità precedente l'accatastamento risulta come garage. Allora, prima della Bucalossi il cambio di destinazione d'uso senza opere é legittimo? Posso stimarlo come negozio invece che come garage legittimamamente? Sono 36 anni che ha la rendita di un negozio, é finestrato alto 3,75 e quindi avrebbe le caratteristiche per essere un negozio. E' valida questa destinazione d'uso o é obbligatorio fare oggi il progetto per chiedere un cambio, col rischio non venga approvato? Aggiungo che gli atti notarili hanno sempre validato la destinazione C1
Grazie e grazie ancora a chi vorrà rispondermi
alinger :
Se la licenza edilizia e l'agibilità parlano di C/6 il fatto che nel tempo lo abbiano destinato (e accatastato) come C\1 non è importante.
Certo bisognerebbe essere certi che nel tempo tale cambio di destinazione d'uso non sia stato autorizzato (anche con condono).
In assenza di autorizzazione io lo stimerei come garage.
nella CTU puoi scrivere, a limite, se tale cambio di destinazione d'uso sarebbe possibile ora secondo la normativa vigente.

saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.