serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 aprile 2004 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 aprile 2004

i post di martedì 27 aprile 2004

maxrunout : [post n° 20148]

consiglio inizio

ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti quale risoluzione video mi consigliano di usare per il cad, con un monitor da 19 pollici che arriva fino a 1900 e 100hz??
e poi se vale la pena provare il cad 2004 oppure il 2000 è più che completo!!??
grazie a tutti.
Tetta : [post n° 20134]

CALCOLO CUBATURA RESIDUA

Chiedo parere a colleghi più esperti per il calcolo della cubatura residua di un appartamento su tre livelli più giardino. Tale appartamento è frutto dell'unione (con scala interna) di più unità abitative di un fabbricato condominale. Pertanto su di un lato i tre livelli hanno ingressi condominali(che non sono utilizzati) dall'altro accedono dal giardino.
I dubbi sono:
1) La superficie del giardino va inclusa nel calcolo?
2) Per Area di Sedime
annalisa : [post n° 20111]

pluviali

Cosa dice la normativa in merito allo scolo dell acque pluviali di un edi ficio sito in Forio d'Ischia(NA)?
carla : [post n° 20101]

rendering in 3DS max4

ciao
come posso fare a gestire in 3Ds max4 il rapporto fra gli oggetti che ho creato e la foto di sfondo nella quale inserirli?
mi spiego: i miei oggetti sono decisamente piccoli rispetto all'intorno visualizzato: c'è un modo per gestire il rapporto dimensionale fra loro e lo sfondo?
grazie
carla
Cricchio : [post n° 20086]

ESAME DI STATO AVERSA

Chi si reca alla Banca di Roma per il pagamento della tassa all'università Napoli2-Aversa per l'esame di stato per architetti, suggerisca all'impiegato di sportello di inserire nei campi del monitor solo la matricola 777777777 (presente nel modulo prestampato) e non il c.f., ben inteso, SOLO sulla prima schermata in modo da non dover inutilmente ripetere l'operazione in quanto appare un campo CODICE DIPLOMA che in realtà non serve nè ci compete.
roberto : [post n° 20080]

aiuto

ho trovato sui libri opinioni contrastanti per cui mi appello a voi per un aiuto:
- D.M. 1444 del 1968 se una strada è larga 7m quant'è la distanza di rispetto? e se la strada è larga 15?
- in un edificio a torre quando devo raddoppiare il vano scala? oltre gli 11 piani (negli 11 compreso il piano terra) o oltre i 10 piani (nei 10 piani compreso il piano
Fede : [post n° 20072]

consiglio

Vorrei un consiglio: un mio parente sta per acquistare una casa in cui è stato ampliato abusivamente il terrazzo e l'immobile in questione è vincolato dal D.Lgvo 490/99 (beni ambientali), quindi è più difficile ottenere il condono!
Se diventasse proprietario, sarebbe automaticamente responsabile dell'abuso?
Cosa consigliargli?
Grazie per l'aiuto
Daniela : [post n° 20071]

ESAME DI STATO AD AVERSA

Ciao! Sosterrò l'esame di Stato in architettura 4S (Nuovissimo Ordinamento)ad Aversa. Qualcuno sa le vecchie tracce delle tre prove? Grazie
Cris_ve : [post n° 20061]

Esame di stato Palermo

Ciao! Volevo sapere qualcosa di piu sull'andazzo degli esami a Palermo, e se sapete se mi conviene andare a farlo li (ho studiato a venezia). l'alternativa sarebbe Aversa, ma davvero non riesco a decidere fra le due. un'altra domanda: Nel modulo per iscriversi a Palermo alla voce matricola che cosa devo mettere (la mia matricola dell'università?). grazie mille a tutti!

i post di martedì 27 aprile 2004