serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 settembre 2004

i post di lunedì 20 settembre 2004

anna : [post n° 28971]

tariffa?

Ciao a tutti. Mi hanno chiesto di fare un preventivo di parcella per lavori di manutenzione di un condominio nella mia città (Terni), per i quali dovò fare la DIA, la D.L. e il coordinamento per la sicurezza. Volevo sapere come calcolare la cifra, considerando che la richiesta è stata fatta anche ad altri professionisti. Pensavo di fissare una percentuale sull'importo delle opere, ma in quale categoria mi metto? IC? Inoltre
mariana : [post n° 28953]

dubbi.

ciao sono un'architetto spagnolo, che lavora a milano da poco, non ho idea di come funzionano le cose qui e volevo sapere si per gli architetti che lavoriamo come liberi professionisti in qualsiasi studio per legge ci devono dare i ticket restaurant, telefonino dallo studio, pagare i biglieti del tram ecc, cosa devo pagare io.? chiedo per che già il mio stipendio non e una gran cosa !!!!
gracias a todos.
marco : [post n° 28925]

Soffitti altissimi ed illuminazione

Ciao, stiamo ristrutturando un casa i cui soffitti sono alti 4 metri. Le zone da illuminare sono l'ingresso ed il corridoio (muri bianchi e pavimento in parquet e mobili in radica), due bagni (uno in azzurro ed uno di colore sabbia) ed una cucina (di colore bianco e stile moderno). Il salone comprende una zona TV ed una zona "pranzo". Vorrei avere un consiglio su come illuminare questi ambienti.

i post di lunedì 20 settembre 2004