serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 febbraio 2005

i post di giovedì 3 febbraio 2005

sandro : [post n° 41295]

calcolo del costo di costruzione

salve a tutti!
devo calcolare il costo di costruzione per una struttura in cemento armato. Potete dirmi se per scegliere le voci esiste un elenco standard da seguire (almeno orientativo).
Grazie
fiamma : [post n° 41284]

fattibilità

ciao!Mi hanno proposto di collaborare alla redazione di uno studio di fattibilità di alcune piste ciclabili, ma ora che ci penso non so cosa bisogna fare per uno studio di fattibilità e delle piste ciclabili ho una vaghissima reminescenza dei tempi universitari! si accettano consigli su tutti i fronti!
grazie
FIRENZEFIRENZE-LAUREATI LUGLIO : [post n° 41282]

FIRENZE-LAUREATI LUGLIO 2004

Mi rivolgo a tutti coloro che si sono laureati nel luglio 2004 alla Facoltà di architettura di Firenze. Vorrei ottenere un numero di firme necessario per chiedere un rimborso spese delle tasse versate per questo anno. Visto che ci hanno fatto pagare l'intero importo, per chi aveva fatto domanda ad Aprile e non si è laureato forse riusciamo ad avere un rimborso, ma credo sarebbe opportuno fare una domanda unica. Forse
annalisa : [post n° 41271]

capannone

Ho un capannone soppalcato, come posso coprire la parte superiore destinata ad uffici, per evitare dispersione di calore e riduzione dell'illuminazione che viene solo dall'alto?
Gradirei conoscere materiali economici e di facile messa in opera, grazie
gae : [post n° 41269]

capitolato

Non riesco proprio a capire....il capitolato d'oneri e il capitolato d'appalto è la stessa cosa? Chi mi sa dire in parole povere la differenza tra capitolato generale d'oneri, capitolato speciale, capitolato generale d'appalto...ho una gran confusione!
Grazie!!!
gae
laurark : [post n° 41225]

pesi lattoneria, pluviali....

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare sul web delle tabelle con i pesi a ml della lattoneria, meglio in lamiera?
devo fare un preventivo per il comune col listino della camera di commercio e lì i prezzi sono a kg, non a ml.
ciao e grazie

i post di giovedì 3 febbraio 2005