serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 febbraio 2005

i post di martedì 15 febbraio 2005

mauve : [post n° 42308]

aiuto!

Salve a tutti! Sono un architetto neoabilitato, iscritto all'albo e con partita iva. Mi è stata offerta una collaborazione in uno studio tecnico dove, a volte, dovrei svolgere solo attività di disegno. Prima di accettare, vorrei capire se questo si può fare ed in che modo andrebbe eventualmente applicata la tariffa professionale. A vacazione? A discrezione? Vi prego, aiutatemi perché ne ho sentite di tutti i colori e non vorrei compilare
silvia : [post n° 42274]

sos-no al cordolo in c.a.

Ciao, sto lavorando alla sostituzione di un tetto a capriate lignee, in una piccola costruzione in pietra, nei dintorni di Velletri.
Le norme antisismiche stabiliscono di mettere un cordolo in c.a. come ripartitore dei carichi della copertura sui muri perimetrali. Trattandosi di una casa di pietra e tenendo conto che colui che eseguirà i lavori è un costruttore che non usa cemento, o comunque il minimo indispensabile, chiedo se qualcuno/a ha
simoon : [post n° 42238]

piano particell.esproprio

ciao a tutti
devo fare un piano particellare d'esproprio e volevo sapere che documentazione devo produrre, basta un sovrapposto tra catastale e prog con evidenziate le zone da espropiare o devo fare anche la stima economica delle aree espropriate?
ho provato a guardare il testo unico in materia di espropri ma non ho trovato la risposta ai miei quesiti.
ringrazio
Lavinia : [post n° 42222]

SOS STRUTTURA

Vi chiederei un favore fondamentale per la riuscita del mio orale all'esame di Stato. Aiutatemi dai dati fornitevi qui di seguito fate finta che il prof vi chieda: "lei come ha previsto la struttura?"
Problema: Ho progettato una chiesa come unica sala rettangolare con luce tra pareti laterali di circa 12 ml. Ho disegnato sulle pareti laterali dei pilastri che dovrebbero sorreggere una trave di lunghezza 12ml in legno lamellare.
Quesito:

i post di martedì 15 febbraio 2005