serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 febbraio 2005 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 febbraio 2005

i post di martedì 22 febbraio 2005

carla : [post n° 43205]

vincolo archeologico

quesito di un cliente: quali sono i lavori che si possono effettuare su un immobile (l'area) gravato da vincolo archeologico? a cosa devo far riferimento per rispondergli? esiste una specie di piano con norme tecniche alle quali far riferimento? oppure? grazie per i suggerimenti
Francesca Falasco : [post n° 43178]

Francesca

Avrei bisogno di qualche lezione privata di ALLPLAN non so dove cercare a parte i corsi a pagamento eccessivi delle scuole.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi al seguente recapito
Francesca tel 347.1858724
grazie saluti
feg : [post n° 43172]

per delli...a proposito di stand

ciao delli, innanzitutto grazie per la disponibilità...scusa per l'insistenza, ma cosa significa"se non coinvolgi il loro layout distributivo..."? E poi mi chiedevo, visto che la mia isola promozionale è realizzata con materiali: alluminio,per la struttura portante; pvc-banner, per il "vestito"; plexiglass, per gli elementi di completamento; mi chiedevo, appunto, se è necessario munirsi di qualche certificazione particolare.
Grazie anticipatamente
ciao
feg : [post n° 43143]

normativa stand

ho progettato un'isola promozionale per un prodotto alimentare che occuperà gli spazi di 5 grossi supermercati. Vorrei sapere se esiste una normativa antincendio a cui fare riferimento.Ringrazio chiunque mi potrà fornire delle utili informazioni...e anche chi non lo fa.
urba : [post n° 43131]

HELP FUTURE!

Cari amici…vi chiedo un sincero consiglio…
Ho 28 anni, sono laureato da circa 3 anni e mezzo, abilitato ed iscritto all’Ordine da quasi un anno. Dopo qualche breve e poco positiva esperienza in qualche studio professionale, un anno e mezzo fa ho vinto un concorso per lavoro a tempo determinato presso un UTC come C1 in sostituzione di una persona. Tra una settimana mi scade il contratto. Secondo la prassi di
laurark : [post n° 43126]

a tutti gli operatori su Milano

Ciao.
Vi chiamo a raccolta per sentire i vostri commenti rigurado alle nuove regole burocratiche del COMUNE DI MILANO che ci obbligano a consegnare originali di documenti emessi da loro, di comunicare una serie di dati contestualmente alla presentazione della DIA quando negli altri comuni è possibile farlo prima dell'inizio delle opere (comunicazione impesa, consegna calcoli statici.......). Per non parlare della apertura solo un giorno a settimana!!
Non pensate che L'ORDINE
Angela : [post n° 43121]

SOS CONSIGLI

Ho bisogno del vostro aiuto per aver indicazioni sommarie su come realizzare una struttura di una sala rettangolare larga 13 ml profonda 20 ml circa.
Dovrei inviarvi uno schizzo per essere più chiara. chi è disponibile (chiedo solo un consiglio) mi scriva ......GRAZIE E SCUSATEMI ... MA HO L'ESAME DECISIVO!
email
gaia : [post n° 43109]

legge di riferimento per tariffe

Sto cercando di capire che tariffa applicare ad una dia che ho presentato...Ho guardato la legge 143 del 49...ma di questa non esiste un aggiornamento con le quote in euro?
Non ci sono riferimenti legislativi piu' recenti?
grazie
pao : [post n° 43083]

chiudo o non chiudo???

Ciao a tutti, vorrei un'informazione: la chiusura lavori e relativo nuovo accatastamento devono essere fatti necessariamente dal direttore lavori o li può fare un altro professionista, un nuovo architetto che subentra al posto di chi ha già firmato la DL??

i post di martedì 22 febbraio 2005