serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 2 aprile 2005

i post di sabato 2 aprile 2005

Eduardo : [post n° 46999]

ceramica

sono un architetto con una predilezione per la ceramica sapete darmi qualche informazione su dei progetti dove la ceramica si applica all'arredo urbano
Vivina : [post n° 46998]

architettura effimera

Sapete dirmi se per la cosidetta architettura effimera come un teatro in legno ci vuole l'autorizzazione comunale se il teatrino lo si vuole posizionare nel proprio podere?
Giuseppe : [post n° 46996]

Esposizioni

Negli spazi di un complesso monumentale in corso di restauro, degli amici mi hanno consigliato per una mostra di pittura un sistema espositivo flessibile e rispettoso della scenografia preesistente cosa possa utilizzare oltre ai soliti pannelli?
aLICE : [post n° 46992]

Nel linguaggio della tradizione

Cerco un'idea per un piccolo centro di montagna, uno spazio dedicato ai bambini ma costruito anche per essere un nuovo brano del paese, saldato alla memoria delle sue case e dei suoi spazi e capace di riannodare i fili con la natura del paesaggio circostante
gianni : [post n° 46979]

clienti inadempienti

Salve,
vorrei un vostro consiglio su due clienti inadempienti.
1) ho redatto il progetto per la nuova distribuzione interna di un appartamento di mq. 110. I lavori di ristrutturazione non sono stati più effettuati ed il committente non vuole più pagarmi. Non gli ho mai fatto firmare la lettera di incarico.
2) Sono progettista e D.L. per la manutenzione straordinaria della copertura di un fabbricato. I lavori sono quasi terminati.
Come
Gabriella : [post n° 46971]

alberi

Ho un battibecco con un collega: sono innamorata della Toscana e del suo paesaggio... ho deciso di ricreare tal ambientazione in un mio progetto inserendo lungo dei viali dei cipressi secondo voi optare per per questi alberi è una scelta sbagliata? Il mio collega dice che hanno un non so che di cimiteriale, voi cosa ne dite?
aiuto : [post n° 46959]

real estate

Sono un pò in crisi...Non so se continuare a lavorare presso studi di architettura. Non vedo molte prospettive e inoltre non sono più convinta di volermi un giorno aprire uno studio...ALLORA CHI ME LO FA FARE DI FARMI SFRUTTARE?
Mi sto guardando un pò intorno per cercare un'altra strada...qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
Ho sentito parlare dei Real Estate, che sono molto ambiti...ma in cosa consistono? Sarei disposta anche a farmi
Architetti : [post n° 46958]

Fiera di Milano

Un ringraziamento da noi architetti a M. Fuksas per aver disertato l'inaugurazione della Fiera di Milano:"Un'inaugurazione così vicina alle elezioni mostra una visione ristretta e molto piccola, a volte provinciale...".L'architettura non si vende.

i post di sabato 2 aprile 2005