serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 31 maggio 2005

i post di martedì 31 maggio 2005

zeno : [post n° 51966]

Relazione tecnica

Buona sera a tutti...
Sono laureato da poco e con un amico è capitata l'occasione di partecipare alla progettazione di due unità abitative; dopo il progetto (partorito con un po' di difficoltà) dobbiamo preparare la relazione tecnica da allegare al permesso di costruire. Non avendo una gran dimestichezza cercavo una mano: qualcuno mi può dare indicazione dove reperire delle tracce, dei facsimile di relazioni?
I clienti stanno facendo pressione perchè ci
*margot* : [post n° 51958]

dubbio carriera-esame di stato

Scusate l'intromissione, ma mi trovo in un "dubbio esistenziale". Sono laureata in architettura, ma la vita e la passione mi ha portato a lavorare più in ambito artistico (dipingo e creo installazioni), grafico e di design.
Non ho ancora fatto l'esame di stato e non so se farlo, in quanto non penso di esercitare in futuro in ambito architettonico.
Anche perchè se diventassi architetto e mi iscrivessi all'Ordine, potrei svolgere una
Alice : [post n° 51956]

Studi all'estero

Ho vinto una Borsa di studio tipo Leonardo, ma la posso utilizzare solo se riesco a trovare uno studio di architettura all'estero (in Europa) che mi accetti come collaboratrice. Ho già mandato alcune mails agli studi più famosi, ma c'è qualcuno che conosce uno studio (perchè ci è stato o perchè ne apprezza il lavoro) che mi vorrebbe consigliare? Magari io non lo conosco o non ci avevo pensato. (Non sono
antonio : [post n° 51947]

info...

ciao ragazzi. qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta sulle reali possibilità lavorative esistenti nei paesi del Nord Europa per un neolaureato, che conosce l'inglese a livello medio-basso e per niente bravo nel disegno tridimensionale? grazie a tutti!
paola : [post n° 51914]

tariffa per rilievi

devo eseguire dei rilievi di alcuni appartamenti, il lavoro mi è stato chiesto da uno studio che poi si occuperà delle pratiche catastali, quanto devo chiedere per ogni appartamento? Varia a seconda delle dimesioni?
gianni : [post n° 51880]

legge 10

sapete se c'è in giro su internet un programma gratutito da scaricare per le verifiche termiche alla legge 10?
ciao
andrea : [post n° 51870]

distanze tra edifici

urgente!!! stanno costruendo un edificio di nuova costruzione senza rispettare le distanze minime di 10 m dal prospetto di un locale cantina scavato nel tufo (quindi interrato per tre lati).
Secondo voi è sempre valido il limite minimo?: qualcuno (loro...) dice che la cantina non è un "edificio" (termine usato dalla legge) oppure che è un locale sotteraneo a cui non si applicano le distanze minime di 10 m.
Se avete

i post di martedì 31 maggio 2005