serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 30 maggio 2008

i post di venerdì 30 maggio 2008

chi@ra : [post n° 163636]

gestione separata?!?

sono arch. abilitata, lavoro in uno studio a p.iva, soddisfazioni poche e anche prospettive...mi hanno proposto di lavorare in un mobilificio, il contratto sarebbe buono (e soprattutto sarebbe un contratto...), non so se è il lavoro che fa per me ma prima di tutto vorrei capire una cosa: se volessi mantenere p.iva per fare degli eventuali lavoretti extra, a quali spese vado incontro? il mio "giro d'affari" da libero professionista sarebbe
giò : [post n° 163622]

resina silossanica

Conoscete un punto vendita devo acquistare un prodotto, la resina silossanica.
Il punto vendita che a me interessa è su Roma e dintorni.
Sul sito internet ho visitato molti siti, e pare che quello più vicino, sia quello a Perugia.
Grazie
lory : [post n° 163620]

ADEMPIMENTI INARCASSA

Ciao a tutti, premetto che sono iscritta all'albo e ho p.iva. Ho inviato un mese fa circa l'iscrizione a inarcassa. Volevo sapere...quando devo iniziare a pagare la cassa, da giugno di quest'anno?? Spero proprio di no...ho fatto 2 misere fatture... Grazie...
antonella : [post n° 163619]

info campi di lavoro

ciao, vorrei fare un'esperienza di lavoro sociale ma rimanendo nell'ambito architettonico. qualcuno è a conoscenza di campi di lavoro ini cui sia spendibile la professionalità dell'architetto? qualcuno ha delle informazioni pratiche sui progetti si 'architetti senza frontiere'?
grazie
antonella
Mark : [post n° 163615]

Modulo attrezzature da cantiere

Ciao, sto cercando un modulo o una lettera, che mi permetta di identificare quanto segue:
2 imprese lavorano nello stesso cantiere, la prima concede in uso alla seconda dei macchinari e delle attrezzature e vorrebbe mettere per iscritto tutto quanto, con elenco degli attrezzi, norme di sicurezza ecc...
esiste già un modulo del genere da compilare?
grazie
mary : [post n° 163611]

info master ferrara

qualcuno ha partecipato alle scorse edizioni del master a Ferrara
Direzione del cantiere e direzione dei lavori
(Master di I livello)
?
eli : [post n° 163601]

composer 3D

x chi lo usa sapete dirmi se è possibile importare una pianta da autocad?e poi è possibile fare dei piani sfalzati con pavimento a quote diverse?
Grazie
nino : [post n° 163586]

impianti tecnologici

volevo una conferma su delle "voci di corridoio" che dicono che se si installa una tettoia su una terrazza al solo scopo di sostenere impianti tecnologici, (pannelli fotovoltaici) si è esonerati dal pagamento dei 25 €/mq (L.4/2003)
qualcuno è al corrente su questo argomento?
grazie.
crimi : [post n° 163567]

una info per la mia fattura

In questi giorni devo consegnare la mia fattura come titolare di P. iva, (la prima) vedo che delle mie colleghe mettono la marca da bollo da 1,81. Io non so se la devo mettere, (non riesco a sentire il commercialista fino a lunedì).
Premetto, che non sono iscritta all'ordine e non verso la contribuzione a inarcassa ma alla gestione separata, e la mia fattura è senza iva, (regimi minimi) come da
april : [post n° 163555]

la storia infinita: il mio controsoffitto

io non capisco x' il cartongessista insiste a dire di mettere l'estruso come isolante x il controsoffitto in bagno (vi ricordo che ho tracce di muffa sull soffitto) x' l'umidità del bagno così non impregna il muro e la muffa del muro mi rimane nascosta e chi se ne frega!
ma io voglio trovare una soluzione x' non aver più muffa ne' visibile ne' nascosta!
ele : [post n° 163549]

osservazioni a P.G.T.

Dovrei presentare delle osservazione a un P.G.T.. Qualcuno saprebbe dirmi dove potere trovare una sorta di linea guida, un modello, una qualche indicazione su come scriverle?

i post di venerdì 30 maggio 2008