serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 giugno 2008

i post di giovedì 12 giugno 2008

valys : [post n° 164863]

visure on line

Avrei una domanda forse un pò banale per alcuni di voi.
Qual'è il modo più semplice ed economico per poter fare le visure on line? In media ne faccio 1 o 2 al mese (se tutto va bene!!!) e quindi vorrei spendere solo per quelle che richiedo.
babayaga_ : [post n° 164859]

Posa in opera fontane/ruscelli artificiali

Ciao a tutti,avrei bisogno di una mano:dovrei progettare un ruscello artificiale in una zona in cui c'è solo terra e pietrisco.Qualcuno mi saprebbe dire come devo "preparare" il terreno alla costruzione del percorso d'acqua?
Nel senso,cosa va messo?calcestruzzo?guaina?Se avete particolari costruttivi o link,per favore,mi sarebbero molto utili.Grazie a tutti.
Ily : [post n° 164827]

HELP COMPARAZIONE PREZZI RETE METALLICA!!!

ciao a tutti, devo comparare le offerte di varie ditte e trovare i prezzi più favorevoli delle reti metalliche con relativi paletti.
Qualcuno mi può suggerire dei siti dove sono comparati i prezzi dei prodotti?
Ho provato sia su edilportale, che sui siti di alcune ditte, dove NON HO TROVATO I PREZZI, nemmeno sui cataloghi!!!
edy : [post n° 164815]

zona p.r.g.

cosa deve richiedere un cittadino, di equivalente al certificato di destinazione urbanistica per i terreni, per avere un documento ufficiale che attesti la zonizzazione del suo fabbricato?
conny : [post n° 164797]

titanio

ho bisogno di sapere il costo del titanio:si vende al peso?al pezzo?E dove al privato e in piccole quantità?..ho navigato tanto in internet ma per i costi non c'è verso di saperli...qualcuno può aiutarmi?
mercoledi : [post n° 164795]

FARE L'INSEGNANTE

Qualche buon'anima sa dirmi per cortesia cosa bisogna fare per essere inseriti nelle liste per fare il supplente in qualche scuola media o superiore?
Vi ringrazio.
pata : [post n° 164782]

curiosità abilitazione

Ciao Ragazzi, la mia è sono una curiosità, mi sono abilitata a Milano lo scorso febbraio, so che i nomi abilitati vengono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale. Qualcuno li ha mai avvistati?? Dopo quanto vengono pubblicati?
ohi : [post n° 164780]

curiosità abilitazione

Ciao Ragazzi, la mia è sono una curiosità, mi sono abilitata a Milano lo scorso febbraio, so che i nomi abilitati vengono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale. Qualcuno li ha mai avvistati?? Dopo quanto vengono pubblicati?
mandy : [post n° 164767]

pos per impresa individuale??

non riesco a fare chiarezza su un punto: un'impresa individuale deve redarre il POS in un cantiere regolamentato da PSC? nel mio caso questa singola persona è l'impresa appaltatrice ma si avvale di subappalti che sono di fatto ditte con dipendenti...aiuto!! grazie mille
dama : [post n° 164758]

Quanto posso chiedere?!?

Ciao a tutti! Sono stata contattata da un'azienda che sta cercando un architetto che però svolga principalmente il ruolo di venditore...ovvero se il cliente è interessato al prodotto farò il sopralluogo e poi mi occuperò della progettazione e della realizzazione. L'impegno richiesto è di mezza giornata, da lunedì al sabato presso il loro punto vendita e rilascerò fattura. Quanto posso chiedere per questo tipo di collaborazione? Un fisso + provvigione? Sono
francesca : [post n° 164744]

opposizione parcella

salve a tutti!
volevo un consiglio...un anno fa ho eseguito una perizia per conto della commissione tributaria per una verifica di classamento relativa a più immobili di proprietà privata...per farla breve, ho dato torto al privato ed ora, dopo aver presentato regolare parcella con specifica di vacazioni fatte, il privato si è opposto al pagamento della stessa (tra l'altro firmata dal giudice!!!), contestandomi le vacazioni.
mi chiedevo: c'è una legge che
Mary : [post n° 164732]

Computo

Ciao tutti!
Devo fare il mio primo computo. Conoscete qualche libro di riferimento che mi possa aiutare?
Grazie
desnip : [post n° 164719]

cosa succede se si perde una fattura?

Ho spedito una fattura all'indirizzo sbagliato e la signora, che avuto la "delicatezza" di aprire la busta anche se non c'era il suo nome, mi assicura di avermela rispedita. Ma sono passati un po' di giorni e a me non è arrivato niente.
Cosa succede se questa fattura va persa?
vincj : [post n° 164703]

sicurezza

Ciao a tutti . Devo presentare una D.I.A. per lavori di manutenzione ord. e sraord. per una farmacia.Il tecnico del Comune mi ha chiesto il contributo del coordinatore della sicurezza con relativo piano in seguito alle nuove disposizioni del testo unico per la sicurezza.Ma è così, nonostante l'impresa sia unica ? Sono molto perplesso......
Guido : [post n° 164699]

Doverosa segnalazione

Vi seganlo un evento pubblicato su vari siti:
L'organismo di certificazione ICMQ organizza per il giorno 11 giugno 2008, a Milano, un convegno dal titolo "Edifici sostenibili: la certificazione per la valorizzazione, la vendita e la prevenzione dei contenziosi nel settore immobiliare". La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario accreditarsi collegandosi al sito internet www.ilconvegno.it.
Letto? Ecco, lo so che è di ieri ma volevo mettervi in guardia:
Come

i post di giovedì 12 giugno 2008