serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 26 luglio 2008

i post di sabato 26 luglio 2008

pier76 : [post n° 169634]

DIA TARDIVA

Pongo una domanda per i più esperti. Voglio ristrutturare un appartamento. Spostamento tavolati interni con rifacimento del bagno e cucina. I lavori sono già iniziati senza DIA. A questo punto, un pò in ritardo, mi è stato affidato l'incarico di supervisione. Cosa mi consigliate di fare, oltre a non firmare la DIA, visto che sono già iniziati i lavori. Si può fare una DIA TARDIVA, in cosa consiste? Grazie, per l'aiuto.
roby-costa : [post n° 169632]

Classe A CasaClima, ci riprovo

Scusate se ripropongo la stessa domanda, ma forse non erso stato chiaro. Perché CasaClima mi conceda la classe A, stante che sono già con l'involucro sotto i 30 kWh/ mq annuo, devo PER FORZA avere anche la Ventilazione Meccanica Controllata? E se sì, è un'ultima invenzione della bizzarra Agenzia? grazie a chi mi leva il dubbio.
crash : [post n° 169621]

lastrico solare

Buongiorno a tutti. Mi trovo per la prima volta a dover fare la manutenzione di un lastrico solare. Sarò breve. Avevo scelto una soluzione con isolamento a celle chiuse, sottofondo pendenze, due strati di guaina, un terzo strato di guaina ardesiata, pavimento galleggiante in marmette di cemento. Il committente (amministratore) mi dice che non si fanno più, che sono scomodi, ma secondo me per la posizione (è a nord, esposto alle

i post di sabato 26 luglio 2008