serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 agosto 2008

i post di giovedì 28 agosto 2008

gigia : [post n° 171210]

Tabelle Millesimali

Salve, desidero sapere se per la redazione di tabelle millesimali per edifici in condominio bisogna soltanto l'iscrizione all'ordine professionale e la P.IVA.
Grazie
enzonen : [post n° 171209]

Parcella

Ho due parcelle da sottoporre a due clienti:
1)redazione di P.R.P.C con l'aggiunta di una V.A.S. (Valutazione ambientale strategica), area interessata 10mila mq, quanto chiedo?o come faccio a ricavarmi l'importo?
2)villa unifamiliare per complessivi circa 600 mc, quanto chiedo? o come faccio a ricavarmi l'importo?
grazie a tutti quelli che mi possono dare una mano
pinkk : [post n° 171202]

manuale istallazione

Mi è stato chiesto di disegnare un piccolo manuale di istallazione di un impianto stereo in una vettura. Più o meno ci ho lavorato 15 ore e sono 5 fogli A4. Il lavoro è stato minuzioso, ed ho presentato pure più soluzioni grafiche.
ll problema adesso è quanto devo farmi pagare?
nico : [post n° 171183]

File Dwg

Salve A tutti. Ho un problema urgente e purtroppo la bacheca " forum cad " sembra al momento non disponibile.
Ho un file dwg su cui sto lavorando, che non mi si apre più, ne riesco a fare Audit, il mio pc si blocca. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Potrei inviare il file a chi ha una versione autocad più recente del 2005 ( che è quella che uso io). Grazie
Lisa : [post n° 171174]

quesito tariffa

Chiedo cortesemente il vostro parere a questo proposito:
volendo installare un chiosco mi sono rivolta ad uno studio d'architettura per un disegno da allegare alla domanda da presentare in Comune. Molto diligentemente si sono recati sul posto, hanno fatto una serie di foto, mi hanno presentato una serie di progetti pur sapendo che non esiste ancora il permesso per l'installazione. Avrei affidato a loro l'incarico nel momento in cui ci fosse
alinger : [post n° 171173]

abrogazione certificazione energetica...è legge

La legge n. 133 del 6 agosto 2008 è stata pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 21 agosto. A breve, quindi, entreranno in vigore le novità in merito agli obblighi previsti in caso di compravendita di immobili.
Le novità più significative riguardano l’abolizione dell’obbligo sia del certificato energetico dell’edificio che dell’attestato di conformità per gli impianti.
Infatti, con la legge n. 133 del 6 agosto 2008 recante “Conversione in legge, con
Conchiglia_bianca : [post n° 171166]

Installazione stufa a pellet

Ciao ho un po' di dubbi:
Un amico ha installato una stufa (completa di certificati) nel suo appartamento. A causa di lavori male eseguiti si crea condensa nella canna fumaria e danneggia l'intonaco del vicino (sopra). Ora al mio amico viene contestata dal vicino:
1) di non avergli chiesto il dovuto consenso. Ma doveva farlo?
2)di mostrare il titolo abilitativo. A me sembra che rientra nella manutenzione ordinaria e quindi non
paddy : [post n° 171164]

distribuzione interna

mi è stato chiesto di pensare alla distribuzione interna di due locali distinti, uno schizzo abbastanza schematico, solo per dare una idea al proprietario di come potrebbe diventare...
secondo voi quanto dovrei chiedere?
io pensavo di fare un calcolo ad ore, ma quale sarebbe la tariffa oraria?
Grazie
april : [post n° 171159]

amministratore condominio

mi hanno proposto di fare l'amministrazione di un piccolo condominio con 6 appartamenti e un negozio. il proprietario è unico. è tutto in affitto. ma io non ho mai fatto questo tipo di lavoro e non saprei da che parte iniziare. consigli?
davide : [post n° 171157]

edificio in aderenza confine

ciao a tutti,
vi pongo questo problema ... costruzione villa singola poi si realizza edifcio deposito attrezzi ecc... in aderenza confine h.2,50 con copertura inclinata del 35% verso la villa il tutto in muratura .
Domanda l'edificio in questione può essere costruito a confine interamente su terreno prorpio senza l'autorizzazione del vicino? non c'è una distanza minima di 1,5m dal confine da tenere? grazie
mandy : [post n° 171154]

problemino di calcolo strutturale

mi rivolgo a quanti hanno competenze di calcoli strutturali per avere un parere: devo pendinare un peso di 70 kg in centro ad un tubolare orizzontale appoggiato all'estremità. Gli appoggi sono a distanza di 150cm l'uno dall'altro...che sezione devo prevedere secondo voi? e che spessore? scusate ma sono un po' arrugginita in materia...GRAZIE!
MARCO : [post n° 171151]

ATTIVITà LIBERA EDILIZIA

QUALCUNO MI PUO SPIEGARE COME FUNZIONA LA PROCEDURA IN COMUNE PER LE ATTIVITà EDILIZIE LIBERE?
NEL SENSO, SI COMUNICA IN COMUNE E POI..?SERVE CARTELLO DEI LAVORI?SERVE LA FINE LAVORI?
GRAZIE
Mariella : [post n° 171140]

creare file di caratteri TrueType

Come posso fare a creare file .ttf (File di caratteri TrueType). Io ho windows xp. è possibile farlo senza installare un programma? E se bisogna installare un programma quale quello migliore e gratuito? Possibilmente in italiano...segnalatemi il link
ba : [post n° 171137]

posso firmare senza l'iscrizione a inarcassa???

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda: io sono iscritta all'albo degli architetti ma non mi sono iscritta all'inarcassa. Ho un piccolo lavoro urgente... posso firmare il progetto facendo una ritenuta d'acconto per prestazione professionale occasionale senza superare i 5000 euro???
grazie in anticipo

i post di giovedì 28 agosto 2008