serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 settembre 2008

i post di giovedì 25 settembre 2008

pongo : [post n° 174269]

legge 10

Chi mi sa indicare un libro o altro su cui imprare a fare la legge 10 aggiornata al d,l, 192/205 e modificato dal d.l. 311/2006?
sabb : [post n° 174261]

estremi denuncia catastale

ciao! nel modulo d.ia. dovrei inserire gli estremi della denuncia del primo accatastamento di un immobile e non so proprio dove andare a cercare...
ho richiesto una visura castastale storica e risultano dei proprietari fino al 1973 (quando è stata fatta una voltura) ma non si capisce che è successo prima di allora.come faccio????
evviva la burocraziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
violet : [post n° 174240]

abuso

Salve a tutti,
mi è stato richiesto di controllare l'effetiva irregolarità di un silos di raccolta di una falegnameria che ho constatato essere in zona B nella variante del P.R.G. del comune interessato, quindi non in zona industriale.Per di più tale silos è a poco più di 20 cm da una finestra dell'immobile del mio richiedente. Volevo chiedervi come devo procedere per segnalare tale abuso alle autorità comunali e/o provvedere a
madoka : [post n° 174238]

aiuto please

Mi hanno chiamato per una supplenza a scuola da domattina e non ho ancora capito cosa devo fare riguardo la questione previdenziale (ho partita iva e iscrizione inarcassa). Qualche post fa avevo ricevuto due risposte contradditorie: una diceva che dovevo cancellarmi momentaneamente da inarcassa e aprire gestione separata inps; l'altra che potevo continuare a versare i contributi inarcassa con il lavoro in studio pomeridiano e la scuola mi versava contributi inps.
lalli : [post n° 174232]

ACCERTAMENTO CONFINI - CTU- RICHIESTA DI AIUTO

ciao a tutti, qualche giorno fa avevo messo questo post ma dopo è andato troppo in basso e ho ottenuto solo una risposta....ci riprovo, lo copio qui sotto, se potete aiutarmi:
Salve, sono CTU in una causa civile per l'accertamento di un confine tra due proprietà. La giurisprudenza dice che l'ultima prova ammessa sono le mappe catastali e il rilievo strumentale(che ho già dato mandato di fare) ma che hanno preminenza
silvia : [post n° 174231]

arredamento chiavi in mano

Buongiorno a tutti, avrei un consiglio da chiederVi. Mi si propone una commessa di arredamento "chiavi in mano" di una palazzina composta da più mini-appartamenti. Quando dico "chiavi in mano" significa anche tutti gli accessori e complementi d'arredo per dare finito e funzionante l'appartamento. Non so come valutare l'onorario per l'eventuale incarico: a ore? a forfait? Potete aiutarmi a chiarirmi le idee? Grazie. Silvia
chiara : [post n° 174230]

cerco per docfa

colleghi devo presentare 6 docfa (fusione di sub aggiornamento planimetrie etc tutte perdiversa distribuzione interna di cui ho già fatto sopralluogo planimetrie dwg etc..) e in diverse città italiane per domani sera. Ovviamente via telematica qualcuno vuole aiutarmi? la mia email email indicatemi il costo e la disponibilità
grazie
GiGiu : [post n° 174228]

contratti...

...lavoro in uno studio di progettazione e mi hanno proposto, come succede alla maggior parte di noi, di aprire la fatidica partita IVA(non sono ancora abilitata). Naturalmente non vi chiedo se mi convenga, ho già fatto i conti ed è sempre e comunque una rimessa se si guadagnano ancora cifre abbastanza basse...mi potete consigliare un' alternativa da proporre al mio datore di lavoro? magari avete più esperienza di me in materia...
ale : [post n° 174227]

monoaffaccio

ciao a tutti, vorrei sapere se è consentito il monoaffaccio a milano. La mia cliente ha un trilocale e devo ricavarne un bilo e un mono. A quel punto avrei almeno il monolocale con un solo affaccio e....a nord! Ho qualche speranza?
Alessandro : [post n° 174199]

RAMPA DIABILI

buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. A Milano, devo realizzare una rampa per collegare due livelli a quote diverse. l'intervento è all'intero di un edificio esistente privato terziario. La normativa di riferimento è la 236/89 o la legge regionale lombarda n°6/89? Quella Regionale è molto più restrittiva e vorrei avere una conferma. Grazie in anticipo.
desnip : [post n° 174193]

carico bagno

devo realizzare un bagno a distanza di ca. 5 m dalla colonna fecale essitente. Non essendo possibile realizzare nuovi scarichi, esiste una soluzione praticabile?
dp arch : [post n° 174188]

fattura CTU

Salve ragazzi, ben trovati a tutti!
dovrei emettere fattura finale per una CTU;
dato che le spese riguardanti la CTU sono state messe a carico della parte ricorrente ( che tra l'altro mi ha già liquidato l'acconto) secondo voi il destinatario della mia fattura è sempre la parte ricorrente ?
zoe : [post n° 174168]

richiesta agibilità

buongiorno!
sto preparando la richiesta agibilità per un intervento a paullo (MI)...per la dichiarazione di conformità delle opere rispetto a d.p.r.380/01 art.77-82 (accessibilità e superamento barriere arch), mi chiedono una perizia giurata...ma è necessario? generalmente presentiamo semplice dichiarazione firmata dal progettista...cosa comporta questo?
se qualcuno riuscisse a darmi indicazioni in merito...
grazie mille
anny : [post n° 174159]

crediti formativi architetti

buongiorno a tutti, domanda del giovedì mattina: ma che fine ha poi fatto quella proposta di legge del 2006-07 che prevedeva l'istituzione dei crediti formativi obbligatori per gli architetti......è stata poi approvata??non ne ho piu sentito parlare, ma sento i geometri parlarne e disperarsi....(scherzo!) mah.... voi che sapete in proposito??
april : [post n° 174149]

nuovo lavoro

mi hanno proposto un nuovo lavoro a 40min da casa, dovrei fare l'architetto progettista. solo che a parte l'esser un'altra regione è un paese un po' lontano dalla città e fuori dalla mia relatà. con contratto d'assunzione. ho cercato ovunque qualcuno sa quanto è lo stipendio regolare di un architetto?

i post di giovedì 25 settembre 2008