serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 ottobre 2009

i post di venerdì 23 ottobre 2009

[post n° 212703]

nulla osta per canna fumaria

Salve a tutti! Vi risulta se la soprintendenza di Roma rilascia nulla osta per l'istallazione di canna fumaria per cucina di ristorante, su edificio vincolato? Precisamente canna fumaria a vista in rame o anche in tracantone in muratura e intonaco verniciato come la facciata su cui insiste, passante sulla facciata dell'edificio. Qualcuno di voi ha già avuto la piacevole esperienza di intraprendere una lunga trattativa per ottenere il benedetto nulla osta?
[post n° 212701]

studio medico (solo visite)

ciao a tutti,
devo redigere una dia per cambio di destinazione da abitazione a studio medico (adibito solo a visite mediche, composto da due locali studio, un bagno ed una sala d'attesa) volevo chiedervi...posso presentare una semplice DIA? il bagno deve essere visitabile?
Grazie a tutti.
[post n° 212699]

EDILCLIMA

ciao a tutti sono una studentessa del Poli di Torino sto cercando qualcuno in grado di dare ripetizioni su EDILCLIMA o altri programmi simili per il calcolo dell'efficienza energetica.
La mia email è email
tel.347/3674433
[post n° 212695]

info sul piano di lottizzazione

Salve a tutti,
dovrei progettare un piano di lottizzazione e avrei bisogno di alcune
informazioni.
Su un'area destinata a lottizzazione il PRG del 1980, ha incluso dei
fabbricati realizzati antecedentemente all'adozione del PRG (e ricadenti in
zona B nel vecchio Programma di fabbricazione). Tali immobili risultano
realizzati con regolare o licenza e/o concessione edilizia. Ora non sapendo
in merito come comportarsi avrei bisogno di sapere se tali superfici e
volumetrie dovranno
[post n° 212667]

Gio

Salve,
il mio cliente mi chiede di poter collocare una ombraia(serra) nel suo terreno, il quale risulta essere agricolo e nel quale vi è una licenza di coltivazione e vendita di piante e fiori. Mi ha chiesto se deve fare comunicazione di qualche tipo. Io ho cercato ma non ho trovato molto in materia neanche nel regolamento edilizio del mio comune. cosa dovrei fare?
[post n° 212663]

NTA 2009

CIAO
SAPETE CONSIGLIARMI UN LIBRO O UN SITO DOVE SPIEGA LE NUOVE NTA PER EDIFICI IN ZONA SISMICA?
UNA COSA SEMPLICE CHE SIA COMPRENSIBILE....
GRAZIE!!!!!
[post n° 212656]

Studi medici

Ho un dubbio che, spero, potrete chiarirmi.
In uno studio medico possono coesistere un medico di base (attività legata all'Asl) e dei medici specialistici (attività privata) ? sapete indicarmi la normativa di riferimento? Grazie
[post n° 212645]

Pergola trasformabile

Chiedo un parere su un caso personale.
Ho realizzato nel giardino di casa mia (villetta unifamiliare) una pergola trasformabile di legno, ovvero una pergola che può essere coperta e scoperta in pochi minuti mediante pannelli mobili di legno che scorrono in guide.
Lateralmente La pergola è aperta completamente su 2 lati e parzialmente sugli altri due, appoggiandosi i pali che la sostengono da una parte al muro di confine con un’altra
[post n° 212641]

Contributo minimo Gestione Separat INPS

Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi un quesito riguardante la Gestione Separata, ma prima vi spiego un secondo la situazione.
A gennaio 2009 ho aperto la P.IVA e non essendo (allora) ancora abilitato sarei stato costretto a pagare i contributi all'INPS. Però, non avendo emesso alcuna fattura (al momento risulto tirocinante...), in teoria non dovrei pagare alcunché di contributi previdenziali (così mi disse a suo tempo la commercialista).
Ora, però, ovviamente sorge
[post n° 212625]

lavoro dipendente e timbro

Ciao a tutti, sono dipendente di un'azienda parastatale, per motivi di lavoro mi hanno chiesto se è possibile per me prendere timbro e firma, i costi di cui dovrei farmi carico sono gli stessi che se fossi una libera proessionista. costo di iscrizione all'albo e apertura di partita iva???
Grazie per l'aiuto!

i post di venerdì 23 ottobre 2009