serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 dicembre 2009 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 dicembre 2009

i post di giovedì 3 dicembre 2009

Lab09 : [post n° 216726]

Attestazione di conformità alle norme igienico sanitarie

Un mio cliente (dentista) deve aprirsi uno studio. I lavori già erano stati fatti qualche anno fa, ma lui non ha mai utilizzato il locale. Adesso ha deciso di farlo. L'Asl è andata da lui per verificare se tutto era a posto ed ha chiesto al mio cliente di farsi fare un attestazione da un tecnico abilitato. Adesso io volevo sapere in cosa consiste tale attestazione.
Sono nuovo del mestiere. ringrazio
policano : [post n° 216719]

INIZIO LAVORI

Scusate la domanda idiota, un cliente particolarmente zelante, vuole presentare il documento di inizio lavori il giorno stesso indicato sulla comunicazione. In passoato è capitato più volte di consegnare al protocollo l'inizio lavori qualche giorno dopo l'inizio scritto sulla comunicazione. Mi sapete dire dove sta scritto che la dichiarazione può essere effettuata dopo e di quanto . La cosa è palese anche dai moduli che riportano: " io sottoscritto dichiaro che
piergio : [post n° 216718]

direzione dei lavori

scusate la domanda probabilmente idiota ma......l'impresa di costruzioni la d.l. e la proprietà possono essere la stessa persona? mi spiego..... l'impresa possiede un terreno edificabile quindi è committente; si autoincarica di costruire ... e la d.l.? grazie scusate la dialettica un po contorta
spike : [post n° 216688]

Parete centinata

Salve ho un problema con una parete centinata (1/4 di circonferenza).
Le finestre 2 sono 120/50. Vorrei evitare di applicare le mostre per coprire eventuali crepe formate tra controtelaio e muratura e mi piacerebbe far sparire il controtelaio intonacandolo. Come posso fare??? stucco con resine applico delle costole in cartno gesso....che faccio?
Architetto disperato!
flyman : [post n° 216640]

garage a confine ....info

Ripeto post precedente:
Ho ricevuto da una cliente l'incarico di verificare la corretta applicazione delle norme, N.T.A. e R.E., di un permesso di costruire di una casa monofamiliare su un piano e sottotetto con annessi box , box che sono posti sul confine della proprietà della mia cliente.
Sia la mia cliente che il proprietario richiedente il P.d.C. sono miei parenti quindi vorrei muovermi con i piedi di piombo.
Siamo in

i post di giovedì 3 dicembre 2009