serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 marzo 2010

i post di venerdì 19 marzo 2010

Campanellino : [post n° 226923]

DOCFA SI-NO

Devo presentare una fine lavori per modifiche interne in un appertamento. Il numero dei vani è rimasto invariato, nel senso che prima era 5,25 mentre dopo risulta 4,91....quindi approssimando al mezzo vano sempre 5.
Quindi in teoria non variando la consistenza potrei evitare di fare l'aggiornamento catastale dichiarando che non si modifica il classamento.
Il problema che facendo una visura adesso risulta che la consistenza è 4,5 e non 5. Come
millottina : [post n° 226904]

ecotect-analisi termica serra solare

buongiorno a tutti
nell'ambito della mia tesi di laurea sulle serre solari sto cercando di imparare ecotect. noto però che qualcosa non funziona durante le analisi termiche.
la temperatura dell'aria interna risulta di poco superiore rispetto a quella dell'aria esterna. ho provato anche con un banale cubo di vetro e ad esempio a milano durante il mese di marzo ho un incremento di 1-2 gradi tra est e interno..possibile?
grazie
buona
mary : [post n° 226891]

RIFACIMENTO INTONACO..DIA

un immobile vincolato come bene storico possiamo rifare l'intonaco esterno e la coloritura identica a come è attualmente senza chiedere la DIA?il comune ha detto che devo chiederla per la soprintendenza..mica mi torna..sarebbe manutenzione ordinaria..
Marta : [post n° 226887]

DOCFA 4

aiuto, non riesco ad installare il programma Docfa 4 che ho scaricato dal sito del catasto. Ho windows vista.
grazie
k : [post n° 226883]

massetti....

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Sto seguendo la ristrutturazione di un appartamento in un palazzo di un centro storico antico ma non vincolato. Dovrò sostituire alcuni pavimenti e vorrei un consiglio sul tipo di massetto che devo far posare. Il solaio è ligneo per cui quando toglierò il sottofondo esistente troverò le pianelle in cotto. Quindi dovrò fare un massetto, poi far posare il pavimento radiante, fare un
ced : [post n° 226879]

NORMATIVA SUI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

Salve a tutti,
nello studio in cui lavoro dobbiamo preparare un progetto urbanistico di una variante di PRG per l'ottenimento di un intervento commerciale.
All'interno di questo intervento è previsto anche un distributore di carburante.
Purtroppo non so dare ulteriori notizie poichè non sono molto informata sull'entità dell'intervento, per adesso mi è stato solo assegnato il compito di documentarmi sulla normativa riguardante la realizzazione di distributori.
E' qui che scatta la
bo : [post n° 226871]

concorso pubblico

richiesta la figura di geometra.
Posso partecipare anche se sono architetto, ma ho conseguito precedentemente diploma di geometra?
gigi : [post n° 226865]

ampliamento con piano casa

Buongiorno, un mio committente vorrebbe ampliare la sua abitazione utilizzando il Piano Casa. La domanda é:si può derogare la distanza dalla strada che corre a fianco della sua casa? E'una strada interna ad un gruppo di case che porta ad un piccolo parcheggio per i residenti. Vi ringrazio, buona giornata.

i post di venerdì 19 marzo 2010