serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 aprile 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 aprile 2010

i post di venerdì 23 aprile 2010

zed : [post n° 230000]

progetto impianto elettrico

salve a tutti,
vi pongo una domanda sulla mia interpretazione di un articolo di legge.
premesso che sto svolgendo un progetto di manutenzione straordinaria di un vano scala condominale con sostituzione TOTALE dell'impianto elettrico, sono qui a chiedervi.
devo redarre io il progetto di impianto elettrico e relativa realzione tecnica?
il rifermineto normativo è il D.M. 37/2008 art.5 comma 2 che riporto integralmente:
"Il progetto per l'installazione, trasformazione, e ampliamento, è
marion : [post n° 229994]

esistenza vincoli

Secondo ex art. 4 della L. 1089 gli immobili di proprietà pubblica con oltre 50 anni sono da considerarsi vincolati. tra questi rientrano anche quelli di proprietà della Curia?
archifà : [post n° 229993]

normative edifici commerciali

s.o.s. qualcuno sa darmi dei riferimenti normativi (igienico sanitaria, locali per i dipendenti e dimensioni) per progettare un edificio commerciale con sup vendita 4000 mq?
grazie in anticipo per il vostro aiuto
per forza ottimista : [post n° 229985]

gli appartamenti fantasia

due fratelli proprietari di una palazzina degli anni sessanta mi hanno contattato per accatastare la loro proprietà costituita da due appartamenti al piano seminterrato , due al piano rialzato e due al primo piano, però vedendo il progetto depositato in comune al posto dei due appartamenti al piano seminterrato mi sono ritrovato un unico locale garage senza nessuna partizione e con un paio di finestre di meno.
Che mi consigliate di
simona : [post n° 229969]

cambio di destinazione d'uso

il condominio a roma mi ha dato l'ok per l'acquisto di un bene condominiale "ex locale deposito carbone" che si trova alpiano delle cantine S . naturalmente l'amministratore del condominio non ha nulla di cartaceo , solo nel regolamento compare questo locale e non è specificata lavoce C3 o altro e dovrei produrre la documentzione per il notaio... ora mi chiedo se devo fare un cambio di destinazione d'uso ???
nel
Neo_Ninpo : [post n° 229937]

Lavori di Manutenzione Straordinaria ed installazione ascensore in un condominio

Ciao a tutti,
nel condominio in cui vivo l'amministratore a noi condomini, l'amministratore ha recapitato una comunicazione di assemblea straordinaria per lavori di manutenzione straordinaria e l'installazione di un ascensore.
Allegata alla convocazione vi è l'elenco di tutte le caratteristiche dell'ascensore interno (senza i prezzi) e delle opere murarie da dover fare per alloggiare questo ascensore.
Oltre a questo ci sono altri interventi (la posa lungo i frontalini a sbalzo dello
Cristiana : [post n° 229936]

DIA manutenzione straordinaria ROMA

Buongiorno, dovrei consegnare una DIA, su un immobile vincolato al Municipio I di Roma. Vorrei sapere se a vostro parere è già vigente il Decreto Legge in merito alla semplice comunicazione o se è ancora necessario eseguire la DIA.
Grazie, buona giornata
Cristiana
Monica : [post n° 229931]

info urge riduzione oneri

ciao a tutti,
devo presentare una richiesta di riduzione oneri al comune di Milano entro pochi giorni. Oltre alla tabella per la riduzione cosa si deve allegare? (ho chiamato in comune ma il tecnico oneri nn risponde e riceve mercoledì!).
saluti

i post di venerdì 23 aprile 2010