serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 luglio 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 luglio 2010

i post di venerdì 9 luglio 2010

marina370 : [post n° 236774]

porta blindata effetto ruggine (effetto????)

Dovevo cambiare il pannello di rivestimento interno della porta blindata ma il falegname mi ha sparato una cifra da capogiro (475 € per una lamina di qualche millimetro) allora mi sono informata in un negozio che vende materiali in legno e, telefonicamente, mi hanno detto che un pannello delle dimensioni che cerco costa circa 60 €.
Allora ho smontato il pannello (fissato con 4 viti e una cornice ad angolo) ed
apollo : [post n° 236768]

dubbi Docfa

Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio. Sto compilando un DOCFA e alla voce "riferimenti catastali del fabbricato" mi chiede di specificare il C.E.U. e il C.T. (è obbligatorio con il nuovo software 4.0).
La domanda è: Per un immobile a Milano in città sono gli stessi il foglio e il mappale CEU e CT? Sennò dove trovo i dati? Qualcuno sa aiutarmi su come posso risolvere questo dubbio?
Grazie
vetsera : [post n° 236762]

Inizio lavori Monza

Help!!!
Devo dare l'inizio lavori per una dia nel comune di Monza, ma non trovo in nessun modo il modulo sul sito e in Comune nessuno risponde di venerdì pomeriggio...cavolo...qualcuno mi può aiutare? Grazie,
siL : [post n° 236741]

centro fisioterapico

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi che categoria catastale deve essere un immobile per essere sede di un centro fisioterapico?
Grazie
giorgio : [post n° 236732]

Isolamento Termico terrazza

Salve: ho una terrazza praticabile sovrastante una camera da letto da coibentare. Non ho molto spazio in altezza e il solaio è in laterocemento (travetti e pignatte) di spessore 12+4, per uno spessore complessivo di 16 cm. Non possso superare complessivamente (oltre il solaio) i 10 cm di altezza, che mi consigliate?
Io avevo pensato ad un pacchetto così composto:
1) massetto di pendenza= cm 2 (max fino a zero)
2)
la faina : [post n° 236725]

Divisione postuma in catasto

Devo risolvere questo problema: in una vecchia casa sono state fatt nei decenni passati delle divisioni non autorizzate in comune. in particolare il piano primo è oggi diviso in 3 appartamenti, mentre nella scheda catastale (del 1958) ne risulta uno solo. Che faccio? Solo la divisione in catasto, oppure una DIA fittizia e poi la divisione?

i post di venerdì 9 luglio 2010