serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 dicembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 dicembre 2010

i post di mercoledì 15 dicembre 2010

mary : [post n° 250278]

render

non riesco a trovare da nessuna parte una texture della muratura mista pietra-laterizio, sapete indicarmi qualche sito utile?
vero : [post n° 250271]

firma digitale

..scusate la domanda stupida..qualcuno ha acquistato come me la firma digitale di aruba un anneto fa e ha comprato la versione token?..io non riesco in nessun modo a farla funzionare con seve anche se l'assistenza continua a dirmi che se seguo le istruzioni deve funzioanre...le ho seguite alla lettera e niente da fare....assurdo!!....
qualche consiglio?!..grazie!!!
sissi : [post n° 250267]

problema drive pen

Non riesco piu' ad aprire alcuni file e cartelle nella pennetta.
Mi dice:il file o la directory .......è danneggiato o non leggibile. eseguire l'utilità Chkdsk(nei pdf).
Cosa significa? Si possono recuperare? Cosa puo' essere successo? E' la prima volta che mi succede. Grazie.
simona : [post n° 250263]

residenza e albo ctu

Ciao amici,
sto trasferendo la mia residenza e con essa vorrei trasferire anche la mia iscrizione all'albo dei ctu.
Ho parlato oggi con la segreteria del nuovo tribunale che mi ha fatto intentendere che "secondo loro" (ma non erano certissimi eh) l'aggiornamento/inserimento della mia iscrizione sarebbe condizionato all'aggiornamento del loro albo che avviene ogni 4 anni!!
Insomma, qualcuno ha esperienza di traferimenti in tal senso?
Sinceramente il personale del tribunale mi
carlo : [post n° 250235]

immobile non c'è nel mappale terreni

Purtroppo non sono pratico di catasto, Ho bisogno di capire.....un cliente vuole denunciare una variazione catastale di un immobile di sua proprietà all'AdT. Dalla visura, ricercando per fogli e particella, risulta essere individuato l'immobile con indicazione della classe, dei vani, sub, la rendita, i proprietari, ecc....dal mappale invece è presente solo la particella come terreno ossia l'immobile non c'è! che significa? l'intero immobile non è accatastato? che si deve fare? ci
ArchE'' : [post n° 250231]

Tettoia per attività commerciale

Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio per il progetto di una tettoia a copertura di uno spazio pertinenziale di un'attività commerciale. La tettoia sarebbe addossata al fabbricato esistente e aperta su 3 lati, uno dei quali, quello parallelo al fabbricato, confina con una strada secondaria.
Vorrei sapere riferimenti normativi di distacchi e/o limitazioni varie e qualche consiglio progettuale (su materiali o prodotti).
Vi auguro una buona giornata. Grazie!
SA : [post n° 250213]

Bocche di Lupo

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se le bocche di lupo per aerare i locali interrati devono rientrare nella superficie fondiaria o possono essere anche nell'area comunale (ad esempio sul marciapiede,
Devo aerare un garage all'interrato e la soluzione migliore sarebbe quella di inserore delle bocche di lupo. ma il muro è sul confine del terreno e la bocca di lupo dovrei scavarla sotto il marciapiede comunale.
Grazie

i post di mercoledì 15 dicembre 2010