serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 febbraio 2011

i post di venerdì 18 febbraio 2011

Perla : [post n° 255213]

Muro di cinta

Ciao a tutti!Sto preparando una DIA per il prolungamento di un muro di cinta h 2.20m e lungo 4.50m. Va bene una fondazione in cls armato 30x30?Il muro esistente è di 12.50m. Grazie!!!
andrea : [post n° 255209]

scala in acciaio - ferro progetto

ciao a tutti cari colleghi.. mi assale un dubbio..
mi hanno commissionato una scala esterna (gia' esistente ma da rifare) all'interno della prorpietà delle ferrovie dello stato. mi hanno detto che essendo nel loro territorio non occorre presentare nulla in comune. Vi risulta? c'è un obbligo di calcolo strutturale da presentare a qualche ente? la immagino molto semplice:
due rampe interrote da un pianerottolo intermedio formate da due profili sui quali
mad : [post n° 255208]

DUVRI

Ciao a tutti! Ho un quesito: una scuola deve far redigere un DUVRI. Ora chi può farlo? Deve essere un RSPP o basta un coordinatore della sicurezza (non ci sarà un cantiere)? Grazie mille!
giulio : [post n° 255194]

cinema 4d

salve, scrivo per avere informazioni circa l'esistenza di corsi qualificati di cinema 4d della maxon nell'ambito del territorio della regione campania, possibilmente.
sarei molto lieto se qualcuno di voi potesse darmi un aiuto.
grazie.
Fra : [post n° 255187]

consiglio parcella

scsuate ma non lavlro da un anno causa parto che mi ha fatto perdere il posto e quindi non so più quanto chiedere :(
mi han chiesto di fare un progetto per ristrutturare 2 bagni ricavandone 3 e in più chiudere una veranda (ammesso che si possa da RE). ho due opzioni per cui chiedo la vostra consulenza:
1) solo progetto preliminare con computo metrico estimativo
2) a seguire anche lavori
fuji : [post n° 255156]

Realizzazione tettoia

Buongiorno, al posto di un piccolo edificio in pietra che è crollato il cliente mi ha chiesto di realizzare una semplice strutturina di ferro con copertura ad uso posto mcchina. solo che è rimasto in piedi un muro e due colonne in mattoni in pessime condizioni: anche se non vado ad appoggiarmi a questo muro devo lo stesso ricostruirlo per non avere problemi di sicurezza? E soprattutto la responsabilità dei calcoli
india2014 : [post n° 255127]

cambio uso e frazionamento

buongiorno
devo presentare una variante ad un progetto ,che consiste in un frazionamento ,due appartamenti e cambio uso da ufficio ad abitazione.Quale procedura e soprattutto quale modulistica devo adottare.
Grazie

i post di venerdì 18 febbraio 2011