serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 settembre 2011

i post di venerdì 2 settembre 2011

Stefy : [post n° 270678]

proroga

Salve e grazie a tutti..una domanda ..il mio comune non ha accolto la richiesta di proroga della concessione perchè le opera da realizzare sono ancora tante ( è ultimata la struttura portante )
come di devo regolare ...e giusto rifiutarla per questi motivi
grazie in anticipo
mel : [post n° 270666]

competenze impianti

Salve a tutti, ho un dubbio amletico sulle competenze dell'architetto, magari qualcuno può aiutarmi.
In caso di bando di gara in cui debbano essere progettati impianti per un edificio pubblico imputabili secondo il tariffario nelle categorie IIIa, IIIb, IIIc l'architetto può partecipare senza l'ausilio di un ing, secondo anche quanto ha detto il consiglio di stato con la sentenza 4866/2009?
grazie!
sara : [post n° 270663]

parcella

Ciao .. un grazie in partenza! un consiglio veloce su una parcella: progetto di ampliamento di un fabbricato esistente x un piccolo cucinino da realizzarsi nel cortile, con concessione ed e paesaggistica sempliflicata (senza render etc) quanto posso chiedere? possiedo già tutti i disegni dell'esistente.
grazieee
ced83 : [post n° 270660]

PIANO CASA LAZIO 2011 - Termini presentazione domande

Può sembrare una domanda stupida, ma come al solito chi di dovere riesce a complicare anche le cose più semplici...
Ho letto (a grandi linee) il nuovo piano casa della regione lazio 2011, in cui, all'art. 6 (Titoli abilitativi e termini per la presentazione delle domande) è chiaramente scritto che:
"le DIA e le domande per il rilascio del permesso di costruire sono presentate dopo il 31 gennaio 2012 ed entro
valeb : [post n° 270656]

docmenti per Asl a Roma

Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi quali documenti deve fornire uno studio odontotecnico-dentistico all'ASL?
Credo che ci voglia una pianta dove vengono segnalati gli apparecchi, ma vorrei qualche specifica in più.
grazie
Ily : [post n° 270653]

Contributo dello stato per lavori in edifici vincolati

Ciao a tutti, per caso a quancuno di voi è capitato di dover fare una richiesta di contributo per l'esecuzione di lavori di restauro in un edificio vincolato? Se si, come va redatto il computo metrico? E quale preziario bisogna usare? Io sapevo quello della DEI (Genio Civile) risalente all'anno prima dell'esecuzione dei lavori...
Vi risulta?
Grazie 1000.
giamp : [post n° 270647]

Casa di Riposo

Ciao a tutti,
sapete indicarmi la normativa urbanistica riguardante le case di riposo?
Ho un edificio che fino a poco tempo fa era un albergo, quindi dal punto di vista di cambio destinazione d' uso non ci dovrebbero essere problemi.
Pero ovviamente tutte le camere e rispettivi bagno saranno da rifare in quanto non hanno le superfici utili.
grazie
bet : [post n° 270643]

sicurezza cantieri

ciao a tutti,
mi sto informando per il corso di abilitazione sicurezza cantieri 120 ore, ci sono molte offerte di corsi on line, i costi sono convenienti ma sono validi ai fini della professione?
giosue475 : [post n° 270642]

Aiuto!!!

Vedo che molte delle persone che chiedono consigli in questa pagina sono già adulti che esercitano la professione. Io, invece, sono ancora uno studente di liceo di 15 anni che non ha ancora deciso che lavoro farà da grande. L'architettura mi attrae assai, anche perchè mio padre è un ingegnere civile. Se adesso sto scrivendo questo post è perchè ho bisogno di informazioni sul lavoro: che scuola dovrei fare, quanto si
francesco : [post n° 270641]

costi cambio destinazione d'uso

Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di informarmi sulla possibilità e sui costi da sostenere per un cambio di destinazione d'uso da cantina/garage a residenza.
Premesso che mi trovo a Roma XIX municipio e che i locali in questione sono completamente fuori terra e l'edificio ha ottenuto la licenza edilizia in sanatoria mi potreste dire cosa devo verificare affinche sia possibile fare questo cambio (apparte le cose classiche come dimensioni
davide : [post n° 270638]

terra da coltura domande

ciaoa tutti, devo risistemare un giardino e mettere 20 cm di terreno da coltura nuova il giardino ha una superficie di circa 350 mq volevo sapere cosa costava la terra da coltura e quanti metri cubi devo prenderne. Lo sò matematicamente verrebbe 70mc ma nella realtà? ciao e grazie mille
simmy : [post n° 270635]

CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO

ciao a tutti, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua... :-(
a seguito di esposto devo "sanare" lavori eseguiti abusivamente in un rustico che è stato trasformato da stalla a locale di sgombero, è considerato un mutamento di destinazione d'uso secondo voi?oppure non essendo nè prima nè dopo abitabile non è considerato mutamento di destinazione?
il rustico è in centro storico per cui, in base all'art. 10 comma 1 del TU
mikka : [post n° 270616]

Milano - CIA o SCIA?

Ciao a tutti,
ho assolutamente bisogno di un vostro aiuto:
ho presentato qualche mese fa il modulo CIA art.6 per delle opere interne ovviamente non strutturali ma solo di nuova distribuzione interna senza cambio di destinazione d'uso. Durante i lavori sono state eseguite delle piccole modifiche al prog protocollato e devo presentare una variante perchè devo fare anche il catasto. Il comune di Milano ad agosto ha emesso nuovi moduli, questa

i post di venerdì 2 settembre 2011