serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 ottobre 2011

i post di giovedì 27 ottobre 2011

claudie88 : [post n° 275417]

ristrutturare casa con abuso

ciao! cerco aiuto per il mio primo lavoro. una coppia di amici mi ha chiesto di occuparmi della ristrutturazione della loro casa in montagna (solo progetto, i lavori li faranno dopo l'estate 2012, prima di sposarsi): il problema è che a suo tempo è già stato demolito un muro per ampliare una stanza, senza alcuna pratica. cosa mi consigliate di fare? se propongo prima una sanatoria e poi la pratica di
''83 : [post n° 275396]

% corte esclusiva DA INCREMENTARE AI VANI CATASTALI

ragazzi per le dipendenze dei vani catastali si assegna una percentuale che poi si và a sommare al totale dei vani catastali; tale percentuale viene assegnata fino ad un massimo del 10%, qui sta il mio DUBBIOOOO....con che criterio assegno una percentiale alla dipendenza (che nel mio caso sono due corti esclusive)????????
smt_sole : [post n° 275395]

Oneri concessori per DIA

Ciao, stò facendo una DIA per una ristrutturazione residenziale. Ho un grosso dubbio per quanto riguarda il calcolo degli oneri di costruzione: devo inserire anche il prezzo delle piastrelle, dei serramenti e di tutte le opere non edili oppure basta quello delle opere che realizza l'impresa di costruzioni? Se devo metterli posso scegliere il prezzo più basso o me lo possono contestare se poi realizzo le pavimentazioni con un materiale diverso?
geocerchio : [post n° 275394]

risanamento vespaio senza demolizione degli esistenti tramezzi in muratura

ho un intervento da eseguire: un risanamento di un vespaio aerato del tipo a gattaiolato (realizzato con paretine e tavelloni di laterizi) per un appartamento ad uso civile abitazione posto al piano terra di un edificio condominiale realizzato in muratura portante.
Le opere da realizzare per il risanamento sono: demolizione del gattaiolato esistente, scavo a sezione obbligata del terreno per una profondità di cm 20 circa, getto di magrone in cls.,
Patrix : [post n° 275359]

Pensilina acciaio: aiutoooo!

Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto! Devo presentare un progetto di una pensilina fotovoltaica con struttura in acciaio a copertura di un camminamento coperto...qualcuno sa indirizzarmi verso qualche produttore di strutture prefabbricate?? Il cliente vorrebbe qualcosa di prefabbricato ma con particolari accattivanti come pilastri di forma ellittica, ecc. Io non so dove sbattere la testa per accontentarlo!
Grazie!
GC : [post n° 275341]

liste per incarichi professionali

Sto cercando di lavorare in proprio e volevo approfittare, se c'è, dell'opportunità di lavorare con il settore Pubblico (o altro); volevo sapere, con maggiore precisione, dove e a chi rivolgermi per essere inserito in liste cosichè ottenere l'opportunità di essere chiamato per svolgere incarichi professionali...penso a tribunali, comuni, ordine, etc....mi dite qualcosa di + preciso? grazie.
Eddy : [post n° 275317]

metratura monolocale

dubbio amletico sulla dimensione di un monolocale:
DM 5 luglio 1975, art. 3 "...l'alloggio monostanza, per una persona, deve avere una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq 28, e non inferiore a mq 38, se per due persone."
RLI Lombardia:, art. 3.4.4 Superfici minime "...Ogni alloggio a pianta libera deve avere una superficie minima netta di abitazione di mq 25 per la prima persona e mq 10 per

i post di giovedì 27 ottobre 2011