serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 gennaio 2012

i post di mercoledì 4 gennaio 2012

Dany : [post n° 279713]

Scia con cambio destinazione d'uso

Salve a tutti! Sto facendo una Scia con cambio destinazione d'uso da Uga a Ugb a Parma in centro storico. Ho dovuto calcolare gli oneri da pagare emi dicono che il cambio comporta carico urbanistico e la monetizzazione dei parcheggi ha un prezzo pauroso.....più di € 20.000! Ma è possibile? Ma fiscalmente un committente che paga questa cifra al comune la può poi scaricare dalle tasse dato che si tratta di
Paola : [post n° 279707]

Informazione su Lavoro all'estero

Ciao a tutti, sono Paola un architetto di 28 anni.
Avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce associazioni, tipo architetti senza frontiere, che mi consentano di lavorare viaggiando in varie località.
Sono ben accetti contatti, link, indirizzi utili e informazioni generali.....
Grazie per l'eventuale aiuto.
Ciao Paola
mari12 : [post n° 279706]

Case a schiera con dislivello del terreno

Osservando le tecniche costruttive degli architetti Kahn, Lloyd e Le Corbusier, come si può risolvere il problema del dislivello del terreno (1.75 m) ? Il Professore non accetta come soluzione lo scavo di sbancamento. Si potrebbe intervenire con il piano Pilotìs, ma c'è qualche altra alternativa ? Grazie.
Anita79 : [post n° 279697]

termini tecnici in inglese

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la corretta traduzione di alcuni termini tecnici.
Vorrei in particolare sapere come si traducono in inglese i termini che in italiano indicano differenti tipologie edilizie :
1) casa in linea;
2) casa a ballatoio ;
Ho cercato su alcuni dizionari tecnici (Es. "Inglese per l'architettura" edito da il sole 24 ore), ma non comprendono tali espressioni.
Ho guardato anche su alcune riviste,
riccio : [post n° 279676]

novità

Ma avete mai sentito dire che presentando insieme alla fine lavori di una dia per ristrutturazione in municipio un certificato di conformità realizzativa, si possa saltare l'accatastamento per variazione, e che la pratica con il catasto la faccia direttamente il municipio (a patto che con la ristrutturazione non siano variati gli estimi)? A me sembra strano ma così mi ha detto un tecnico del municipio...

i post di mercoledì 4 gennaio 2012