serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 febbraio 2012

i post di giovedì 2 febbraio 2012

giusy : [post n° 282448]

Concorso per Architetti, ing.,regione Lazio

Salve, scusate per la mia domanda forse un pò banale, ma sto cercando la pubblicazione di un concorso per architetti, ing,ecc.ecc. nella regione Lazio, l'iscrizione è stato nel 2010 (se non sbaglio) e hanno sempre rinviato!! Qualcuno sa dirmi su quale sito devo cercarlo? Io lo sto cercando ma non lo trovo!!!Grazie per la cortese attenzione :-)
mau : [post n° 282434]

slu

dove calcolare la SLU di un'alloggio e il RUE dice di escludere i muri perimetrali,ok!però il muro che divide un ambiente abitabile, tipo soggiorno, e un garage come lo calcolo?a metà o lo considero come se fosse perimetrale?questo il RUE non lo specifica!
Campanellino : [post n° 282390]

tornare da veranda a balcone

Secondo voi è possibile in una loggetta eliminare una veranda condonata in modo da ripristinare il normale balcone? A rigor di logica direi di no visto che essendo condonata diventa come regolare e quindi dovrei aspettare un altro condono...voi cosa dite? Non è che, trattandosi di un'opera che va a ripristinare l'aspetto originario dell'edificio, magari ci sono delle agevolazioni dal punto di vista burocratico???
Nello specifico si tratta di un orrorifico
Ellys : [post n° 282382]

Corso sicurezza cantieri 120 ore

Salve, vorrei un consiglio...sono una laureanda che già lavora ho la possibilità di fare questo corso ad un prezzo conveniente però ciò che mi frena è il fatto che in realtà non sono intenzionata a prendermi questa responsabilità nella professione, mi spiego meglio molti geometri che conosco fanno anche piani di sicurezza e mi dicono che spesso capita di essere sanzionati e queste sanzioni sono molto salate!! Io vorrei fare il
sara : [post n° 282379]

legge 10 per ampliamento

Buongiorno.
Devo fare la legge 10 per l' ampliamento di un edificio sul quale ho già fatto una precedente legge 10. Mi chiedevo come impostare la nuova legge 10 relativa all'ampliamento, se è una semplice integrazione della precedente fatta aggiungendo un ulteriore ambiente a quella già fatta o se devo farne una ex-novo. Grazie. Sara

i post di giovedì 2 febbraio 2012