serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 settembre 2012

i post di giovedì 27 settembre 2012

master1980 : [post n° 299596]

Piano di evacuazione ed Emergenza - Obbligatorietà

Salve,
vorrei porre riguardante l'obbligatorietà o meno di redigere il piano di evacuazione ed emergenza.
Si tratta di un' attività non soggetta a controlli di prevenzione incendi come previsto dal DPR 151 del 2011 (attività N° 65 inferiore a 100 persone); c' e da dire che i lavoratori sono tre e facendo riferimento al DM 10/3/98 non sarei tenuto a redigere il piano suddetto ma comunque prevedere una serie di prescrizioni!
hermes : [post n° 299563]

carico urbanistico

Ciao a tutti, devo presentare una scia per il cambiamento, mediante opere interne, di un alloggio grande in due alloggi più piccoli. Il comune mi ha chiesto il pagamento degli oneri sull'alloggio più piccolo in quanto ritengono che vi è un aumento di carico urbanistico. Mi sapete dire se è corretto dato che gli oneri erano già stati pagati per l'ntera volumetria che ovviamente non cambia. Grazie
giovannas : [post n° 299562]

"affresco" scoperto in salotto che fare???

Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio sperando che sia questa la sede adatta, ma su iinternet non ho trovato niente che mi aiutasse!
Ristrutturando casa è emerso un piccolo affresco, in particolare una cornice rossastra che percorre i bodi delle pareti.
Che fare, visto che il palazzo è del '600 e sono nel centro di Roma? Non so se seguire le indicazioni della ditta che mi consiglia di procedere con
dana : [post n° 299531]

info

ciao a tutti,
secondo voi una veranda o serra può esser detratta come ristrutturazione con il vecchio 36% attuale 50%....mi crea un beneficio come risparmio energetico e leggendo la guida relativa alle ristrutturazioni/detrazioni sembra che le opere atte a dare benefici a livello energetico possano rientrare oppure leggo anche chiusura di balcone a veranda.
grazie
sipa : [post n° 299525]

sicurezza operaio solo

per le norme di sicurezza, sapete se un operaio può lavorare in cantiere (anche su ponteggi, con eventuali rischi di cadute etc) completamente solo?

i post di giovedì 27 settembre 2012