serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 22 maggio 2013 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 22 maggio 2013

i post di mercoledì 22 maggio 2013

zarch : [post n° 317339]

Cedimento marciapiede: di chi è la responsabilità?

Ciao a tutti,
il marciapiede dinanzi ad un fabbricato in area urbana ha ceduto e si è creata una fossa.
I condomini del palazzo hanno messo un vaso da fiore per fare in modo che nessuno ci caschi dentro, ma il buco rimane.
Di chi è la competenza? Potrebbe essere un infiltrazione di acqua proveniente dalle condutture che dal fabbricato vanno a finire nella fogna stradale, così come potrebbe esser dovuto
laura : [post n° 317330]

medico competente?!?!

MEDICO COMPETENTE
Non nominato ai sensi dell’art.2 comma 21 del DLGS 81/08
questo è ciò che è stato scritto su un POS che mi è stato presentato.
a me non risulta questo comma anzi a me risultava che ogni impresa ha l'obbligo di nominare il medico competente che è tenuto a fornire i certificati per ogni lavoratore dell'impresa.Cosa mi sapete dire in proposito?
grazie
atre : [post n° 317324]

Poliambulatorio

Salve, devo progettare un poliambulatorio all'interno di un edificio esistente. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi quali sono le norme e/o linee guida di riferimento a livello regionale (Piemonte) e nazionale.
Grazie
Bobbi : [post n° 317311]

Ricovero vetture

Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Devo costruire una tettoia in legno su base in cemento per ricovero macchine (5mx5m). L' area è categoria C2 e attualmente nel catastale risulta già un pergolato delle stesse dimensioni (una legnaia da togliere). Quali permessi mi occorrono? Sul sito del comune di riferimento non ho trovato nulla. Non riesco a trovare neanche la carta dei vincoli. Grazie per l' aiuto!
Andrea : [post n° 317303]

Agente immobiliare

Salve a tutti! .Come tanti miei amici lavoro gratis in uno studio solo per fare esperienza visto che non c'è neanche una minima speranza che mi assumano in futuro ma sinceramente adesso non ce la faccio più! Pensavo, quindi, di orientarmi sulla carriera di agente immobiliare che non sarà il lavoro della mia vita ma perlomeno mi permetterebbe di mantenermi grazie ad un fisso mensile. Mi costa molto mettere da parte
gigi : [post n° 317278]

accatastamento

Buongiorno, dopo una ristrutturazione o un ampliamento con Piano Casa, quando è necessario fare il nuovo accatastamento? Grazie e buon lavoro.
maxxx : [post n° 317252]

Primus Dcf

Sapete come si fa su Primus Dcf a stampare (o fare il pdf) senza mettere i prezzi e gli importi?
Una soluzione è esportare in Excel, ma non lo impagina bene...
yeahh : [post n° 317246]

Lavori in condominio e CSE

Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione.
L'amministratore presso lo stabile dove vivo ha predisposto lavori di manutenzione dei frontalini per circa 10.000 euro (autorizzati dall'assemblea).
Il problema è che l'amm.re ha presentato un preventivo comprendente il coordinamento in fase di esecuzione, cosa che io non ritengo necessaria visto l'esiguo ammontare dei lavori (non supererà mai i 200 ug) e il fatto che la ditta appaltatrice svolgerà da sola tutte

i post di mercoledì 22 maggio 2013