serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 novembre 2013

i post di giovedì 28 novembre 2013

marmer : [post n° 330602]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO CAMPANIA

Salve a tutti,
avrei bisogno di consigli per una pratica un po' particolare!!
Dovrei trasformare un ufficio posto all'ultimo piano di un condominio in residenza. Andata all'ufficio tecnico del Comune interessato mi è stato detto che devo provvedere a far si che 5 condomini proprietari di 5 immobili con destinazione residenziale cedano il loro 20% di ampliamento previsto dal piano casa in modo che l'ufficio può diventare residenza mediante un P.C.
tiziana : [post n° 330600]

rspp

Salve, sono un architetto (laurea nel 1997). Nel 1999 ho svolto il corso di RSPP di 32 ore. Per coprire l'incarico di RSPP in ambito sanitario (modulo B7) devo frequentare tutti i moduli? Come funziona? Grazie a chi mi risponderà
Peter : [post n° 330588]

Recupero sottotetto: leggi e consuetudini

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo la legge dei sottotetti.
Premetto che sono alle prime esperienze e vivo in Lombardia.
Ma come funzione con il recupero dei sottotetti? E' vero che dopo cinque anni è possibile sopraelevare e renderlo abitabile con un'altezza ponderale di 2.40 m?
Ma la condizione iniziale è che sia non abitabile e cioè sotto i 2.40 m di media?
Mi sento un pò confuso...
C'è
B.B. : [post n° 330574]

Lievi difformità in prospetto condominiale

Buongiorno a tutti! un mio cliente vuole vendere un appartamento a Follonica (GR) all'interno di un condominio realizzato tra il 1964 e il 1966. A livello planimetrico non ci sono grosse difformità e la consistenza catastale sembra inalterata. Il problema sono i prospetti dello stato concessionato dal permesso di costruzione riguardo alla posizione di alcune finestre, spostate solo di alcune decine di cm rispetto alla planimetria concessionata (e disegnata a mano!)
melina : [post n° 330556]

collaborazione "vera"

Salve a tutti.
qualcuno di voi collabora con uno studio senza avere un fisso mensile? mi spiego, devo valutare una proposta di collaborazione e prima di incontrare il titolare dello studio (con cui per ora ho scambiato solo una mail in cui mi è stato presentato il tipo di collaborazione senza naturalmente accenni alla parte economica)
vorrei prepararmi a come definire il rapporto di lavoro. finora ho lavorato o con un
Rosy : [post n° 330539]

Sicurezza

Salve a tutti,
ho avuto l'incarico per un recupero sottotetto ai fini dell' USABIITA'.
Sarà presente un'unica impresa, uomini giorno
tania : [post n° 330531]

preventivo scia

buongiorno, sto curando la pratica per un cambio d'uso da residenziale a direzionale di un appartamento di circa 30mq,perciò ho presentato un permesso a costruire come da R.E. vigente, poi una scia per variante in corso d'opera ed ora F.L. e Agibilità con annessa variazione catastale.
non saprei cosa chiedere al committente che è una società, mi potete essere d'aiuto? grazie
giorgione : [post n° 330526]

casa non accatastata in provincia di sassari

signori buon giorno. Ci sono novità. Ho scoperto che all'ufficio tecnico del comune in questione risulta da sempre la pianta in scala 1:2000 del terreno e della mia casa con scritto: censito nel comune al N.C.T. con i seguenti mappali del foglio xyz e con particella n° xyz. Io non mi ricordavo di avere già visionato questa piantina proprio quando mi sono recato presso il suddetto ufficio ( prima dell'acquisto della

i post di giovedì 28 novembre 2013