serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 luglio 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 luglio 2014

i post di martedì 8 luglio 2014

sabagio : [post n° 344626]

Docfa variazione

Buon giorno; devo operare una variazione di una planimetria di un garage seminterrato C6 a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione che oltre ad una diversa divisione interna è stato realizzato un locale tecnico completamente interrato di circa 4 mq adiacente il garage ma con ingresso indipendente, dalla rampa del medesimo. A questo punto la mia domanda è la seguente: Devo semplicemente aggiornare la planimetria comprendendo anche il locale tecnico mantenendo
Plag : [post n° 344618]

Velux abusivo da sanare

Buongiorno a tutti! ... ho un dubbio ...
sono andata a fare un sopralluogo per quella che doveva essere una "tranquilla manutenzione straordinaria" ... MA ...dopo aver visto i documenti in possesso del committente e dopo aver visto il fascicolo cartaceo del comune (Milano) ... ho avuto conferma che il velux (cm 70x30) del 1995 su copertura piana è stato realizzato senza alcuna comunicazione/pratica edilizia ... quindi abusivo!
il tecnico del
ericahs : [post n° 344611]

FRAZIONAMENTO - SFRUTTARE L'ALTEZZA

Buongiorno a tutti!
sto facendo il progetto per il frazionamento di un negozio a Milano con la formazione di due unità adibite ad ufficio, con accesso dal vano scale.
Poichè i locali sono molto alti (420 cm) vorrei fare un ripostiglio in quota sopra al lungo corridoio che conduce all'ufficio del retro.
La cosa particolare è che il ripostiglio in quota vorrei attribuirlo all'unità adiacente perchè potrebbe sfruttarlo molto meglio.
In
Archi : [post n° 344574]

Indice permeabilità

Mi sorge un dubbio.. In che circostanza va fatto la verifica delle aree permeabili? Solo per aumenti di volume o anche per cambio di destinazione d'uso per esempio da garage a superficie abitabile?

i post di martedì 8 luglio 2014