serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 luglio 2014

i post di martedì 22 luglio 2014

Luca : [post n° 345355]

Vendita Terreno su cui grava Uso Civico

Gentili colleghi,
un committente mi ha chiesto di risolvere una sua situazione un po "spinosa".
E' proprietario di circa 2500 mq di terreno su cui gravo un uso civico.
Ora vorrebbe vendere i terreni ad un privato ma il notaio gli ha detto che prima di poter fare un atto di compravendita l'oggetto della compravendita (i terreni) devono essere liberi da uso civico.
Il committente quindi mi chiede qual'è la procedura
ivana : [post n° 345340]

colore poligono C/2 DOCFA

Ho una cantina al piano seminterrato non comunicante con l'abitazione al 1° piano, il colore del poligono sarà green, o avendo autonomia reddituale lo devo fare red?
marta : [post n° 345332]

Ristrutturazione vs manutenzione straordinaria (per incentivi fiscali e IVA 10%)

Ciao!
Ieri ho avuto un incontro con un cliente (per una piccola ristrutturazione di un appartamento) a cui era presente anche il suo commercialista, visto che si parlava degli incentivi fiscali.
Il commercialista sosteneva che per avere diritto agli incentivi fiscali e all'IVA al 10% bisogna "flaggare" sul modulo presentato in comune la casella di "ristrutturazione edilizia" e assolutamente non quella di "manutenzione straordinaria", diversamente non si ha diritti a queste
marta : [post n° 345331]

CIAL e successione

Ciao!
Devo fare una CIAL per un'unità immobiliare che era di due comproprietari, di cui uno è deceduto, ma non è ancora stata fatta la successione.
Quali sono i documenti che devo presentare in comune? (per quanto riguarda l'attestazione della proprietà dell'immobile)
L'attuale comproprietario diventerà proprietario unico, ma la successione non è ancora terminata.
Grazie.
m.
RitaEugenia : [post n° 345317]

USA :master o lavoro ?

Salve
sono andata a Chicago (USA) due anni fa subito dopo la laurea magistrale al politecnico di Milano ,per due anni ho cercato lavoro ma ho sempre ricevuto offerte di stage a compenso zero così ho fatto la domanda per essere ammessa ad un master ho avuto l'ammissione con il finanziamento al 100% al Master of Architecture with an Emphasis in Interior Architecture-The School of the Art Institute of Chicago’s (SAIC)

i post di martedì 22 luglio 2014