serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 28 settembre 2014

i post di domenica 28 settembre 2014

gio : [post n° 348524]

Consigli pareri su "Master in Progettazione sismica sostenibile VI edizione"

salve a tutti,
sono una neo-laureata che sta facendo tirocinio in uno studio e che vorrebbe fare un master per specializzarsi nel settore della progettazione strutturale. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio se intraprendere questo master al politecnico di milano? Se il percorso formativo vale i soldi spesi e se nel post master si hanno delle buone possibilità di trovare sbocchi lavorativi interessanti?
Sono un po confusa sopratutto se lanciarmi o no...
Marco : [post n° 348516]

Opinioni pendenza rampa carrabile

Mi trovo a sottoporvi un quesito in merito alla perizia di un tecnico (architetto) riguardo alla creazione di una ulteriore entrata per una villetta bifamiliare che attuale presenta un unico ingresso comune.
Questo il parere del tecnico:
“…il sottoscritto ritiene possibile una soluzione di divisione alternativa che soddisfi le richieste esposte nel quesito.
Si vuole sottolineare inoltre, come pur determinando lo spazio relativamente esiguo tra l’entrata del garage e il muro
bluesudnay : [post n° 348511]

Ristrutturazione abusiva in edificio vincolato

Buongiorno, mi servono delucidazioni... mi trovo a "collaborare" in "AMICIZIA" con un'azienda dove il titolare si è improvvisato impresario edile senza averne titolo, cultura e capacità, aggiungo essere una persona arrogante quanto ignorante in materia di edilizia (ma anche in generale), nelle occasioni in cui mi è capitato di accompagnarlo in cantiere mi sono vegognato come un ladro delle vaccate che spara. Gli è capitato per le mani un'appartamento sito in

i post di domenica 28 settembre 2014