serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 1 ottobre 2014

i post di mercoledì 1 ottobre 2014

Ele89 : [post n° 348776]

Ristrutturazione appartamento

Buonasera,
Sono in procinto di ristrutturare il mio appartamento di 85mq. Si tratta di appartamento in un piccolo condominio in provincia di Firenze.
I lavori da fare sono molti:
-apertura su di un muro portante per collegare sala e cucina,
- creazione di un bagno nuovo da una stanza che era una camera,
-spostamento di un porta su un muro portante,
-trasformazione di una finestra in porta finestra
-rifacimento degli impianti
SabaGio : [post n° 348769]

Ultimazione lavori....

Buon pomeriggio: un cliente possiede un immobile (villetta) edificata nel 2000 ma mai ultimata, è stata dichiarata inagibile poichè è allo stato grezzo. Il mio quesito è il seguente: per l'ultimazione dei lavori dovrà attenersi alla normativa vigente in materia di risparmio energetico, oltre che per i requisiti acustici passivi, oppure alla normativa del 2000 quando fu edificata? (a mio avviso la prima...)
MaryMary : [post n° 348702]

Sedia da ufficio

Buongiorno a tutti! Vi chiedo un consiglio... Visti gli ormai anni passati a lavorare al pc, sento che la schiena a volte si lamenta delle sedie da ufficio becere che ci propongono.. Mi date un parere sulle sedie ergonomiche di cui parlano, tipo varier (stokke) o altre, le avete mai provate? Grazie! :)
giulio : [post n° 348699]

piano casa

Devo recuperare un edificio rurale e ampliarlo per un massimo di cubatura del 20%. Nel 20% di cubatura da realizzare rientra anche il cambio di destinazione d'uso delle stalle?

i post di mercoledì 1 ottobre 2014