serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 marzo 2015

i post di martedì 10 marzo 2015

BOA : [post n° 358258]

Accessibilità attività artigianale/commerciale

Ho ottenuto un permesso di costruire per la ristrutturazione di due locali che ospiteranno una pasticceria/caffetteria con possibilità di sosta dei clienti. So che l'avvio di una nuova attività artigianale/commerciale impone l'accessibilità ai disabili, ma in corso d'opera sono insorti problemi per cui non si può realizzare la rampa di accesso prevista... mi potete suggerire soluzioni al problema? Nel caso fosse possibile realizzare gradini esterni, la porta di accesso (che apre
Ark : [post n° 358257]

Parcella

Non so quanto chiedere.
Ho Progettato una piccola penisola in una cucina. Ho fatto 2 soluzioni e i committenti hanno scelto quella coi blocchi in siporez e sopra il ripiano su cui poter lavorare e mangiare seduti agli sgabelli.
Il tutto mi ha richiesto mezza giornata se considero andare a prendere quelle poche misure e di lavoro vero e proprio.
Non vorrei esagerare ne tanto meno chiedere troppo poco.
Quale cifra
davide : [post n° 358239]

Bagno disbili bar/caffetteria comune di Milano

Buongiorno, sto affrontando un restayling di un bar. Ad oggi il bar possiede un piccolo bagno non accessibile ai disabili. Se faccio una CIAL per opere di manutenzione straordinaria dovrò necessariamente adeguare il bagno a tal scopo? Il bar è piccolo: 50 mq. Vi è una dispensa per superfici inferiori a una metratura specifica? E soprattutto, qual è la normativa ULTIMA di riferimento?
Grazie per l'eventuale aiuto.
maya27 : [post n° 358234]

HELP DOCFA CORTE

Mi è capitata una cosa mai successa prima. I miei clienti hanno acquistato tantissimi anni fa un immobile sul quale giaceva un magazzino, mai accatastato in catasto, mai accortisi di tale mancanza: per fortuna è un ante '67. Sto provvedendo all'accatastamento di questo, considerato che hanno intenzione di fare interventi. Il fatto è che oltre a non essere accatastato il magazzino, è sfuggita la costituzione della corte esclusiva, che però dall'elaborato
Beppe : [post n° 358207]

Ampliamento Piano casa + PRG Veneto

Gentili colleghi
sapete dirmi se è ammissibile presentare contestualmente, con unica domanda di permesso di costruire, richiesta di ampliamento volumetrico (sopraelevazione) in parte ai sensi della PRG e, ove non ammesso ai sensi della PRG a causa della distanza dal confine, ampliamento ai sensi del Piano casa in deroga alla distanza dal confine?
O che vi risulti le due istanze devono essere distinte?
grazie
Robi : [post n° 358205]

Mappale diviso in parte in E2 ed in parte in C2, come è diviso?

Ciao
Ho richiesto un CDU al comune per un terreno (due mapppali), in uno di questi ho due diverse destinazioni urbanistiche, una parte di terreno in E2-aree agricole, ed una in C2, in cui è possibile intervenire con un permesso di costruire convenzionato.
La mia domanda è: come faccio a sapere quanti mq di terreno ho in E2 e quanti in C2? Devo fare un atto per suddividere il terreno tra
Andsor : [post n° 358203]

attività extralberghiere altezza minima camere

Nel I municipio per un attività extralberghiera non imprenditoriale casa vacanze, quali sono le altezze minime, secondo me vale regolamento edilizio con altezze di 2.70 min, che sapete per il I municipio ci sono deroghe alle altezze sotto i 2.70?

i post di martedì 10 marzo 2015