serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 maggio 2015

i post di venerdì 22 maggio 2015

CDA-rio : [post n° 362318]

Consiglio rivista ABITARE

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio ai colleghi che hanno già un abbonamento ad "ABITARE" la rivista di Architettura di RCS. Mi potete dire i temi maggiormente affrontati dalla rivista?
Io sto cercando una rivista a cui abbonarmi che riguardi il tema della progettazione di Alloggi, Social Housing e residenze in genere.
Se voi avete anche altre riviste Italiane o straniere da consigliarmi sono tutto orecchie.
Io ho da poco non ho
vale : [post n° 362316]

dichiarante docfa

Ciao a tutti!
Ho seguito una cila per conto di una cliente, che all'attivo non è ancora proprietaria dell'immobile, ma futura proprietaria con compromesso registrato. Ha ricevuto delega da parte degli attuali proprietari e venditori dell'immobile stesso ad anticiparsi i lavori, dunque nella pratica cila lei risulta come titolare.
Dovendo ora procedere alla stesura del Docfa, alla voce dichiarante chi va riportato, sempre gli attuali proprietari, o l'intestataria della cila che
morbo : [post n° 362310]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO E ART. 52 LR 12/05 (LOMBARDIA)

Salve a tutti,
un cliente mi chiede di compilare il modulo per il cambio di destinazione d'uso senza opere da ufficio a residenza (da A/10 a A/2 o A/3), Comune di Milano.
Leggendo l'art. 51 della Legge Regionale 12/05 sembrerebbe però che la comunicazione al Comune sia dovuta solo nel caso in cui la SLP coinvolta sia maggiore di 150 mq, cioè non il mio caso.
Ora, io non sono Geometra
ale : [post n° 362306]

ACCATASTARE UN NUOVO POSTO AUTO SCOPERTO

Salve,
ho seguito i lavori di realizzazione posto auto scoperto in villetta singola. Ora per chiudere la pratica dovrei accatastare in nuovo posto auto, però ho un paio di dubbi su come procedere con il docfa.
Attualmente la proprietà comprende la zona residenziale e un box coperto, rispettivamente dotati dei propri identificativi catastali.
Il nuovo posto auto che categoria categoria avrà? Lo potrò aggiungere alla scheda catastale esistente del box coperto
Susanna : [post n° 362296]

Bagno disabili e variazione catastale roma

Salve mi affligge un dubbio
Volevo sapere se nell'edilizia libera è compresa la realizzazione di un bagno disabili,(nel dpr 380 non specifica quali opere per eliminare le barriere architettoniche sono ricomprese) e se nel caso affermativo va presentata la variazione catastale
Grazie!
vale : [post n° 362257]

FINE LAVORI CILA

Buongiorno a tutti colleghi.
Volevo sapere se per la CILA c'è un tempo massimo per tenere aperta la pratica oppure no.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

i post di venerdì 22 maggio 2015