serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 giugno 2015

i post di lunedì 15 giugno 2015

Vales : [post n° 363384]

comunicazione tardiva inizio lavori sitas

Buonasera,
due anni fa avevo avviato una procedura sitas per un inizio lavori relativo ad un ampliamento (piano casa), il tutto è stato fatto secondo le regola con autorizzazione e d.i.a. depositata al comune.
Solo che ho scoperto solo qualche giorno fa, di non aver inviato attraverso la procedura informatica l'inizio lavori, sebbene sulla piattaforma siano state accettate tutte le deleghe ed inseriti tutti i dati.
Essendo passato più di 1
Tequilabumbum : [post n° 363351]

Costo ingegnere

Buongiorno necessiterei di alcuni chiarimenti. Ho un terreno edificabile e vorrei costruire, premetto che si tratta di zona sismica, utilizzando dei Poroton antisismici che mi sono stati proposti da una fornace della zona di Pescara. Io ho un progetto studiato ed elaborato da mio cognato che lavora presso uno studio di architettura, mache non puo' firmare il progetto e quindi volevo sapere se qualsiasi altro ingegnere potesse affiggere la sua firma
Inee_ : [post n° 363349]

Libriii

Buongiorno a tutti :)
Sto facendo la tesi triennale sull'architettura nei paesi in via di sviluppo. Sono nella fase in cui devo scegliere anche in base al materiale disponibile tra :
1- studio Heikkinen + Komonen
2- Hollmen Reuter Sandman
3-Studio Mumbai
4- Dièbèdo Francis Kéré
Sto cercando libri/riviste/articoli da giorni ma non trovo molto su nessuno di loro. Se qualcuno avrebbe qualche libro/rivista/articolo da consigliarmi, gli sarei molto grata !
como85 : [post n° 363346]

DEROGA DISTANZE CONFINI

Buongiorno a tutti
ho bisogno di un aiuto. Vorrei sapere se è possibile applicare la normativa sullo scomputo murature e sulla deroga delle distanze dai confini per nuove murature che comportano riduzione dell'indice di prestazione energetica anche nel caso di edifici non residenziali. Nel mio caso si tratta di un nuovo capannone con pannelli di tamponamento a taglio termico ma lo spessore è 28 cm quindi già inferiore ai 30 cm

i post di lunedì 15 giugno 2015