serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 maggio 2016

i post di giovedì 12 maggio 2016

Petra : [post n° 380606]

compenso planimetrie cad

Buonasera a tutti, vi è mai capitato che un negozio di arredamento vi chiedesse di restituire in autocad planimetrie su loro indicazione? mi fornirebbero loro misure dei locali, arredi e posizionamento degli stessi, io non dovrei progettare ma solo attenermi a disegnare la planimetria. Quanto chiedereste per il singolo locale? potrebbe capitare anche solo il bagno. Grazie dei consigli.
llotma : [post n° 380604]

Scuola Specializzazione Beni Culturali

Salve a tutti, sono architetto, abilitato da qualche mese, e sto pensando di continuare gli studi iscrivendomi alla Scuola di Specializzazione in Beni artistici - culturali.
Sono ancora nella fase di valutare i pro e i contro di questa scelta, quindi accetterei volentieri consigli da chi, per esperienza diretta o indiretta, ha da condividere la sua opinione!!
Grazie a tutti.
raffaele corti : [post n° 380575]

aumento cubatura agriturismo.

Ciao, mia sorella che ha una azienda agricola in LOMBARDIA mi chiede , in qualità di architetto, di farle un progetto di riconversione del rustico di proprietà aziendale in laboratorio di trasformazione e spazio degustazione prodotti. non esercitando da 10 anni, mi trovo un po' arrugginito. qualcuno mi può indicare di quanto si può aumentare la cubatura per agriturismi in Lombardia e la legge di riferimento? Su internet non riesco a
alessia : [post n° 380557]

CA'BRUTTA?

Salve,sono una matricola di architettura del politecnico di bari,i prof ci hanno assegnato un dossier sulla ca'brutta di MILANO,su wikipedia ho trovato solo poche cose,anche su google immagini ho trovato poco,solo delle viste prospettiche,una pianta sbiadita e una planimetria..la prof ha detto che dobbiamo descrivere al meglio la sua funzione su via moscova...ma come faccio a saperla se non ci sono mai andata?
aiutatemi perfavore,sto impazzendo.
ivana : [post n° 380553]

Corso base di specializzazione in prevenzione incendi

...Per iscriversi agli elenchi ministeriali. Sto valutando se è il caso di fare questo corso. Il costo è abbastanza alto. Qualcuno di voi l'ha fatto? Ed ha avuto modo di sfruttare le competenze? Secondo voi è rivolto in modo particolare agli ingegneri? Grazie mille
lella : [post n° 380551]

sanare lavori con cambio di destinazione da A10 a A2 immobile tutelato

Buongiorno a tutti mi trovo in questo caso. La mia cliente attualmente vive in un'abitazione dichiarata ad uso ufficio dove nel 92 sono stati fatti dei lavori dichiarati ma su cui non è mai stata presentata variante catastale.
L'appartamento si trova in un edificio vincolato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici.
Purtroppo ho solo i disegni dell'architetto ma non la pratica edilizia.
Come devo procedere? la sig.ra vuole fare il cambio d'uso
manuel : [post n° 380539]

rifacimento tetto

buongiorno, sto presentando una pratica per il rifacimento di un tetto. Il comune mi chiede la relazione sull' isolamento termico. E' obbligatoria in questo caso? DI solito la fa un termotecnico esterno o chi fornisce la copertura?
grazie
Manuel

i post di giovedì 12 maggio 2016