serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 luglio 2016

i post di lunedì 4 luglio 2016

sclerata : [post n° 383461]

Giornale del lavori (lavoro privato)

Ha senso?
O sono sufficienti i verbali di coordinamento che già redigo per la sicurezza (sono anche CSE oltre che DL) che riportano cmq anche i presenti in cantiere, le attività in corso e i presenti?
Premesso che non riuscirei a compilarlo giornalmente (vado in cantiere 2-3 volte a settimana) ...anche per lavori pubblici l'ho visto molto raramente (e spesso veniva ricostruito a posteriori pescando dai rapportini giornalieri dell'impresa... no comment)
noemi : [post n° 383459]

LETTO A SCOMPARSA

Ciao a tutti ! Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha acquistato un letto matrimoniale a scomparsa di quelli che quando li chiudi diventano un armadio e davanti ci può stare un divano ! Ho visto da " artigiani in città " di (Corsico (Mi) delle soluzioni interessanti e molto belle esteticamente, per il mio monolocale, così di giorno non essendoci il letto rimarrebbe tutto lo spazio libero
desnip : [post n° 383457]

Richiesta agibilità

Vorrei qualche delucidazione sull'autocertificazione che può sostituire la richiesta di parere Asl per il certificato di agibilità.
Da quel che si capisce dal T. U. dovrebbe essere rilasciata dal richiedente, giusto? Ma che valore può avere una dichiarazione del richiedente in merito a determinati requisiti?
Chiara : [post n° 383456]

Design degli interni: dove studiarlo? Aiuto!

Ciao, sono una studentessa e vorrei studiare design degli interni. Ci sono molte scuole private, ma solo un corso statale (al Politecnico di Milano) proprio sul design degli interni. Il corso al Politecnico prevede un test di ammissione da superare necessariamente per potersi iscrivere. Le scuole private chiedono prezzi abbastanza alti e non conoscendo nessuno nel settore non riesco a capire quali di queste sono valide e quali no. Vi chiederei
MARCO82 : [post n° 383451]

SGRAVI FISCALI IRPEF

gent.mi,
Vi contatto per un quesito semplice.
Sono un Architetto iscritto all'Ordine Architetti di Torino, posso occuparmi della modulistica relativa alle ristrutturazioni edilizie e conseguente agevolazione fiscale IRPEF ?
Secondo quale procedura e in che modalità?
Nicoletta_B : [post n° 383447]

Case di paglia in Calabria

Buongiorno qualcuno mi saprebbe indicare progetti o esempi di case in paglia nella provincia di Vibo Valencia?
In particolare sto cercando schede tecniche o dati di riferimento per valutare se l'ipotesi di isolamenti in paglia in provincia di Vibo Valencia e dintorni sia fattibile o meno.
Grazie
Peppe : [post n° 383440]

Contratto

Domanda flash super banale:
dobbiamo fare una manutenzione straordinaria e, dopo vari preventivi, abbiamo scelto una ditta edile che eseguirà i lavori.
Il contratto (con l'impresa) lo dobbiamo scrivere noi, l'architetto o l'impresa stessa?
marmar : [post n° 383437]

PTPR lazio

Buongiorno! A marzo sul sito della Regione Lazio è uscita la notizia della approvazione del PTPR...ma...non ci sono delibere a riguardo...da un'altra parte ho letto che si dava avvio alla procedura di approvazione...ma insomma è vigente o meno?
silvia : [post n° 383418]

APE CON DOCET

Salve,
alla luce dell'ennesimo aggiornamento di fine giugno 2016 per la redazione degli APE, vi chiedo se sapete se è ancora possibile redigere gli attestati in questione con DOCET....
Grazie mille

i post di lunedì 4 luglio 2016