serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 19 ottobre 2016

i post di mercoledì 19 ottobre 2016

Stefano : [post n° 388273]

Calcolo compenso professionale

cari architetti.
Sono un giovane architetto che da anni pratica all’estero architettura paesaggista. Mi é stato chiesto di fare il progetto di recupero di una cascina, includendo ristrutturazione e eventuali 3 camere per B&b. Vorrei sapere come si calcola il compenso. Ho tentato usare la tabella, ma ci sono molte voci che non ho idea a cosa corrispondano.
Ho fatto una prima stima, di un possibile costo e siamo sui 1000
Lm : [post n° 388265]

Interventi per sottotetto abitabile

Ho bisogno di un consiglio per un progetto di ristrutturazione per una tesi: ho 4 grandi ambienti sottotetto, che hanno altezza e cubatura tali da riutilizzarli come stanze per una piccola residenza temporanea. La copertura, anche la struttura portante, è stata rifatta nei primi anni '90 (terzere e travetti in legno + cotto senza isolamento) ed è sostanzialmente in buone condizioni, se si escludono i necessari interventi di manutenzione al manto
Sophie : [post n° 388254]

CERTIFICAZIONE TITOLO STUDIO/ ESAME STATO DAL MIUR/ ESTERO

Ciao a tutti! devo fare l equipollenza del titolo di studio da architetto con esame di stato per l 'estero ( UK ) per poi iscrivermi all albo negli UK.
Qualcuno sa cosa devo chiedere al MIUR? Qualcuno che conosce un link da usare o contatti per ottenere info sulle modalita? Sul sito del MIUR ce solo la procedura contraria ( dall estero a chi vuole lavorare in italia)
Grazie mille
Imeon : [post n° 388210]

Incentivi ristrutturazione

Salve, ho un dubbio riguardante gli incentivi per la ristrutturazione (50%) in quanto non si riesce a capire se i rivestimenti ed i sanitari per rientrare nella pratica devono essere acquistati dal committente o dall'impresa. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo!
sara t. : [post n° 388205]

CILA palermo

Cari colleghi, qual è il portale on-line dove reperire la modulistica per compilare la nuovissima CILA per il Comune di Palermo?

i post di mercoledì 19 ottobre 2016